News

Instagram, ecco come nascondere i like dei propri post

Con un aggiornamento negli ultimi mesi, Instagram ha concesso la possibilità di tornare a vedere il numero dei like su un determinato post, sia di un profilo privato sia di uno pubblico. Non a tutti ha soddisfatto questa feature, e pertanto da oggi tutti gli utenti del social di Mark Zuckenberg possono omettere la visualizzazione di “Mi piace” e visualizzazioni sui propri post di immagini e video. L’azienda ha considerato di rimuovere completamente i conteggi di like pubblici dall’app durante il test di queste nuove funzionalità. Tuttavia, afferma di aver scelto di rendere i Mi piace opzionali per gli utenti che preferiscono “concentrarsi sulle foto e sui video condivisi, invece di quanti post di Mi piace ricevere”, lasciando la funzionalità in vigore.

 

La novità in arrivo su Instagram

Sebbene al momento non sia possibile nascondere i Mi piace e le visualizzazioni per tutti i tuoi post per impostazione predefinita, puoi facilmente disattivare (o riattivare) il contatore dei Mi piace per qualsiasi post nuovo o esistente. Ciò impedisce ad altri utenti di vedere quanti likes riceve un post, ma riceverai comunque notifiche ogni volta che il post sarà apprezzato. Vediamo nel dettaglio i passaggi da seguire:

  • Nascondi i Mi piace su un nuovo post di Instagram:
    1)Prepara un nuovo post.
    2)Tocca “Impostazioni avanzate” nella parte inferiore della schermata di modifica finale in cui aggiungi la didascalia del post.
    3)Abilita “Nascondi Mi piace e Visualizza conteggio per questo post”.
    4)Torna alla schermata di modifica, quindi tocca il segno di spunta per creare il tuo post.
  • Nascondi i Mi piace sui post esistenti di Instagram:
    1)Vai al tuo profilo Instagram e apri un post.
    2)Tocca l’icona a tre punti in alto a destra, quindi seleziona “Nascondi conteggio like”.
    3)Ripeti per ogni post in cui desideri nascondere i Mi piace. Puoi attivare o disattivare questa funzione in qualsiasi momento dopo la pubblicazione.
Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Epidemia di morbillo in Congo: una crisi che miete migliaia di giovani vite

La Repubblica Democratica del Congo (RDC) sta attualmente affrontando una grave epidemia di morbillo che ha causato la morte di…

27 Dicembre 2024

JVC HA-S36W: cuffie wireless economiche con 35 ore di autonomia

Le cuffie wireless JVC HA-S36W si distinguono come un'opzione economica ma funzionale nel mercato delle cuffie wireless. Con una qualità…

27 Dicembre 2024

Come il battito cardiaco sincronizza il labiale dei neonati per l’apprendimento

Un recente studio ha rivelato una scoperta sorprendente nel campo dello sviluppo del linguaggio: il movimento delle labbra dei neonati…

27 Dicembre 2024

Quando i cani parlano: la rivoluzione delle soundboard nella comunicazione animale

Negli ultimi anni, il fenomeno dei cani che utilizzano le soundboard per comunicare con gli esseri umani ha attirato l'attenzione…

26 Dicembre 2024

TikTok decide di non pagare più gli utenti: cosa cambia ora

Nell'ultimo periodo si è ampiamente discusso di TikTok, realtà che non sta vivendo un grande periodo negli Stati Uniti, proprio per…

26 Dicembre 2024

Una Mostra che Racconta il Natale Attraverso i Secoli grazie a una Bibbia in Miniatura

Una piccola Bibbia in miniatura, risalente al 1911, è tra i protagonisti di una straordinaria esposizione natalizia presso la Biblioteca…

26 Dicembre 2024