News

Instagram, ecco come nascondere i like dei propri post

Con un aggiornamento negli ultimi mesi, Instagram ha concesso la possibilità di tornare a vedere il numero dei like su un determinato post, sia di un profilo privato sia di uno pubblico. Non a tutti ha soddisfatto questa feature, e pertanto da oggi tutti gli utenti del social di Mark Zuckenberg possono omettere la visualizzazione di “Mi piace” e visualizzazioni sui propri post di immagini e video. L’azienda ha considerato di rimuovere completamente i conteggi di like pubblici dall’app durante il test di queste nuove funzionalità. Tuttavia, afferma di aver scelto di rendere i Mi piace opzionali per gli utenti che preferiscono “concentrarsi sulle foto e sui video condivisi, invece di quanti post di Mi piace ricevere”, lasciando la funzionalità in vigore.

 

La novità in arrivo su Instagram

Sebbene al momento non sia possibile nascondere i Mi piace e le visualizzazioni per tutti i tuoi post per impostazione predefinita, puoi facilmente disattivare (o riattivare) il contatore dei Mi piace per qualsiasi post nuovo o esistente. Ciò impedisce ad altri utenti di vedere quanti likes riceve un post, ma riceverai comunque notifiche ogni volta che il post sarà apprezzato. Vediamo nel dettaglio i passaggi da seguire:

  • Nascondi i Mi piace su un nuovo post di Instagram:
    1)Prepara un nuovo post.
    2)Tocca “Impostazioni avanzate” nella parte inferiore della schermata di modifica finale in cui aggiungi la didascalia del post.
    3)Abilita “Nascondi Mi piace e Visualizza conteggio per questo post”.
    4)Torna alla schermata di modifica, quindi tocca il segno di spunta per creare il tuo post.
  • Nascondi i Mi piace sui post esistenti di Instagram:
    1)Vai al tuo profilo Instagram e apri un post.
    2)Tocca l’icona a tre punti in alto a destra, quindi seleziona “Nascondi conteggio like”.
    3)Ripeti per ogni post in cui desideri nascondere i Mi piace. Puoi attivare o disattivare questa funzione in qualsiasi momento dopo la pubblicazione.
Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Microplastica: cosa sappiamo sui possibili problemi di salute

Il problema della microplastica è qualcosa di relativamente recente, anche se meno di quello che la gente in realtà pensa.…

21 Settembre 2024

Vuoi Essere Più Felice al Lavoro? Riduci l’Uso del Cellulare e Aumenta l’Attività Fisica

Se desideri essere più felice e soddisfatto al lavoro, potrebbe essere sufficiente ridurre l'uso del cellulare e fare un po'…

21 Settembre 2024

Scorrimento Digitale: come il consumo rapido di video riduce il divertimento e aumenta la noia

Il consumo di contenuti digitali è diventato una parte fondamentale della nostra vita quotidiana, con video e social media che…

21 Settembre 2024

L’Intelligenza Artificiale: non è una minaccia esistenziale e rimane sotto il controllo umano

L'intelligenza artificiale (IA) ha fatto enormi progressi negli ultimi anni, e molte persone hanno iniziato a preoccuparsi del potenziale impatto…

20 Settembre 2024

Covid-19: l’effettiva origine della pandemia

All'inizio della pandemia da Covid-19 si è cercato di capire da dove sia nata la pandemia. Non si parla tanto…

20 Settembre 2024

Jomo: il piacere di perdersi le cose per ritrovare sé stessi

Negli ultimi anni, il termine "FOMO" (Fear of Missing Out) è diventato incredibilmente popolare, rappresentando la paura di perdersi qualcosa…

20 Settembre 2024