E’ un periodo molto duro per i social di Mark Zuckenberg, a causa di diversi attacchi hacker e problemi dei server. Settimana scorsa Facebook è andato down alcune ore per ben due volte nello stesso giorno. Un evento mai successo fin’ora. Oggi, un’altro social, sempre collegato a Facebook, Instagram ha avuto problemi stamattina.
Instagram ha avuto problemi dalle 9 italiane di questa mattina. I principali casi riscontrati sono problema nel fare il log-in sia sull’applicazione sia da pc, storie e feeds non caricavano, rallentamenti di tutto il social in generale. I casi maggiori sono stati riscontrati nel Nord Europa, soprattutto in Olanda e Belgio, ma un pò in tutto in mondo, in Europa, negli Stati Uniti e anche in Australia ci sono stati problemi. Possiamo vedere nell’immagine qui sotto i luoghi maggiormente colpiti dal disagio.
Subito su Twitter è andato in tendenza il classico hashtag in queste situazioni, #Instagramdown, durato per circa un’ora. Mai, infatti, Instagram è andato incontro a un problema di malfunzionamento così lungo. Per ora, la società, che possiede anche Whatsapp e Facebook, non ha rilasciato nessuna dichiarazione o informazione sull’accaduto o se sono già in corso eventuali soluzioni al problema. Per ora, almeno qui in Italia, il social sembra funzionare normalmente.
Dopo il lockdown, il sistema immunitario della popolazione sembra aver sviluppato una risposta più intensa a virus e batteri. Questo…
X cambia radicalmente tutto ciò che ruota attorno alla privacy e alle funzioni di blocco, fino ad ora, come era giusto pensarlo…
Tra le austere e imponenti mura del Castello di Edimburgo, oltre 900 anni di storia si fondono con racconti di…
WhatsApp continua ad introdurre funzioni per la condivisione dei contenuti multimediali. Dopo aver portato in campo, diversi mesi fa, opzioni…
Negli ultimi giorni si sono intensificate le segnalazioni di tentativi di truffa su WhatsApp da numeri con prefissi internazionali +91…
I trapianti di cellule staminali neurali si stanno rivelando una delle frontiere più promettenti per il trattamento delle lesioni spinali,…