News

Instagram per Android sta aggiungendo le scorciatoie tre anni in ritardo

Le applicazioni sono ormai il motivo principale per cui utilizziamo uno smartphone. Le usiamo per messaggiare, condividere foto sui social network, giocare, sentire musica ecc.
Poco tempo fa, Google ha prima aggiunto le scorciatoie per app su Android con il debutto di Nougat, ma molte app non hanno mai aggiunto la funzionalità. Ora, ci sono prove che Instagram sta finalmente aggiungendo scorciatoie per la sua app su Android, ma non si sa quando faranno il loro debutto.
Android police” riferisce che l’ultimo aggiornamento di Instagram contiene le stringhe necessarie per abilitare le scorciatoie dell’app. Per qualsiasi motivo, tuttavia, la nuova funzionalità non è effettivamente abilitata in questo aggiornamento e sembra che alla fine arriverà come parte di un aggiornamento sul lato server.

 

Anche su Android arrivano le scorciatoie di app di Instagram?

In ogni caso, le scorciatoie per l’app di Instagram su Android includono alcune pratiche scorciatoie per l’accesso rapido a parti comuni dell’app. Ciò include un nuovo post, il mirino della fotocamera e anche la scheda Attività per vedere i Mi piace e i dettagli dei follower. Probabilmente il collegamento più utile, tuttavia, è Diretto, il che significa che puoi fare clic su una singola icona per accedere ai tuoi messaggi diretti. Con la morte dell’applicazione di messaggistica dedicata di Instagram, dovrebbe essere un’aggiunta utile.

Come accennato, questa funzionalità deve ancora essere ufficialmente distribuita a tutti, ma alcuni utenti li vedono sui loro dispositivi come mostrato di seguito. Speriamo di vedere un’implementazione più ampia nel prossimo futuro.

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Protesi sensoriali: ripristinare il tatto con la stimolazione cerebrale

Il tatto, uno dei sensi fondamentali per l’interazione con l’ambiente, rappresenta una delle più grandi sfide nella progettazione di protesi…

19 Gennaio 2025

Le profezie di Baba Vanga per il 2025: guerre e disastri naturali all’orizzonte?

Le profezie di Baba Vanga per il 2025 tracciano un futuro contrastato, in cui catastrofi naturali e tensioni globali si…

19 Gennaio 2025

Sorpresa Telepass: attenzione all’e-mail truffa

Avete ricevuto una strana e-mal dove vi viene comunicato che siete stati selezionati per vincere un kit di emergenza per…

19 Gennaio 2025

Come il cervello combina vista e udito per comprendere il parlato in ambienti rumorosi

In ambienti rumorosi, comprendere una conversazione può diventare una sfida, soprattutto quando il rumore di fondo è intenso e persistente.…

19 Gennaio 2025

Le offerte Amazon del fine settimana da non farsi sfuggire

Il fine settimana di Amazon è ricco di offerte super vantaggiose. Migliaia di prodotti tecnologici e non sono ora disponibili…

18 Gennaio 2025

Come l’esercizio fisico migliora l’elaborazione del linguaggio negli anziani

L’invecchiamento è spesso accompagnato da una riduzione delle capacità cognitive, inclusa l'elaborazione del linguaggio. Tuttavia, recenti studi suggeriscono che l’esercizio…

18 Gennaio 2025