News

Instagram per Android sta aggiungendo le scorciatoie tre anni in ritardo

Le applicazioni sono ormai il motivo principale per cui utilizziamo uno smartphone. Le usiamo per messaggiare, condividere foto sui social network, giocare, sentire musica ecc.
Poco tempo fa, Google ha prima aggiunto le scorciatoie per app su Android con il debutto di Nougat, ma molte app non hanno mai aggiunto la funzionalità. Ora, ci sono prove che Instagram sta finalmente aggiungendo scorciatoie per la sua app su Android, ma non si sa quando faranno il loro debutto.
Android police” riferisce che l’ultimo aggiornamento di Instagram contiene le stringhe necessarie per abilitare le scorciatoie dell’app. Per qualsiasi motivo, tuttavia, la nuova funzionalità non è effettivamente abilitata in questo aggiornamento e sembra che alla fine arriverà come parte di un aggiornamento sul lato server.

 

Anche su Android arrivano le scorciatoie di app di Instagram?

In ogni caso, le scorciatoie per l’app di Instagram su Android includono alcune pratiche scorciatoie per l’accesso rapido a parti comuni dell’app. Ciò include un nuovo post, il mirino della fotocamera e anche la scheda Attività per vedere i Mi piace e i dettagli dei follower. Probabilmente il collegamento più utile, tuttavia, è Diretto, il che significa che puoi fare clic su una singola icona per accedere ai tuoi messaggi diretti. Con la morte dell’applicazione di messaggistica dedicata di Instagram, dovrebbe essere un’aggiunta utile.

Come accennato, questa funzionalità deve ancora essere ufficialmente distribuita a tutti, ma alcuni utenti li vedono sui loro dispositivi come mostrato di seguito. Speriamo di vedere un’implementazione più ampia nel prossimo futuro.

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Dieta volumetrica: il segreto per perdere peso senza soffrire la fame

La dieta volumetrica è un regime alimentare ideato dalla nutrizionista Barbara Rolls, basato sul principio di assumere alimenti con un…

23 Febbraio 2025

Mistero sul Tamigi: il segreto dei cadaveri dell’Età del Bronzo

Negli ultimi cento anni, il fondale del Tamigi ha restituito centinaia di ossa umane, portando alla luce un mistero che…

23 Febbraio 2025

Nuovo coronavirus nei pipistrelli scoperto in Cina: rischio per l’uomo?

Un team di ricercatori cinesi ha identificato un nuovo ceppo di coronavirus nei pipistrelli, denominato HKU5-CoV-2. La scoperta arriva dall’Istituto…

23 Febbraio 2025

iPhone 17 Pro Max: un render mostra il design in anticipo

Nonostante un nuovo iPhone sia stato presentato pochi giorni fa, sul web già si pensa ai modelli che usciranno nei…

23 Febbraio 2025

Sindrome post-vaccinazione Covid-19: sintomi, rischi e cosa dice la scienza

La campagna di vaccinazione contro il Covid-19 ha rappresentato un passo cruciale nella lotta alla pandemia, contribuendo in modo significativo…

23 Febbraio 2025

WhatsApp: i temi personalizzati delle chat arrivano per tutti

Una novità attesa da tantissimo tempo è finalmente arrivata su WhatsApp! Dopo averli resi disponibili per una cerchia ristretta di…

22 Febbraio 2025