News

Instagram: presto sarà possibile fare shopping all’interno dell’app

Aria di novità in casa Instagram. Nelle scorse ore, l’azienda del social network più famoso del momento ha confermato l’arrivo di una nuova interessante feature all’interno dell’applicazione. Pare, infatti, che sarà possibile effettuare acquisti direttamente all’interno dell’app. Come funzionerà la nuova caratteristica e chi saranno i venditori?

E’ molto tempo che Instagram cerca di trasformarsi in un vero e proprio e-commerce. Già negli scorsi mesi, l’azienda ha rilasciato differenti aggiornamenti che hanno introdotto non poche feature indirizzate in questo senso. Fino ad ora, però, non era mai stata data la possibilità di effettuare acquisti direttamente all’interno dell’applicazione del social. Ciò sarà possibile molto presto.

 

Instagram: ecco come funzionerà la nuova feature riguardante lo shopping

L’azienda ha confermato ufficialmente l’arrivo della feature nelle scorse ore. Questa permetterà di effettuare acquisti direttamente all’interno dell’app del social. Non bisognerà fare altro che recarsi all’interno del profilo del vostro influencer preferito e cliccare su un prodotto per veder apparire tutte le informazioni in merito ad esso. In caso si decida di acquistare l’oggetto, si verrà indirizzati ad una pagina dove bisognerà inserire tutti i dati in merito alla spedizione e al pagamento. Tutte le operazioni si effettuano direttamente all’interno dell’app.

La feature sarà introdotta in via sperimentale, per la prima volta, il prossimo 9 Maggio. A partecipare saranno tutti i più famosi influencer di Instagram. Se i test dovessero andare bene, la caratteristica verrà estesa anche ad altri profili. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Il prossimo iPad mini potrebbe avere un display OLED

Il lancio dei nuovi iPad Air e degli iPad base non ferma Apple dal lavorare a nuovi modelli! Secondo quanto…

3 Aprile 2025

Impianto cerebrale con IA restituisce il controllo di un braccio robotico a un uomo paralizzato

Un recente sviluppo nel campo della neurotecnologia ha permesso a un uomo paralizzato di controllare un braccio robotico attraverso un…

3 Aprile 2025

Psichedelici e sessualità: come possono migliorare l’intimità e l’espressione del desiderio

Negli ultimi anni, la ricerca sugli psichedelici ha evidenziato numerosi benefici per la mente e le emozioni, e tra questi…

3 Aprile 2025

Il cazzeggio fa bene: perché perdere tempo stimola la mente

Se pensi che il tempo passato a distrarsi sia tempo sprecato, potresti ricrederti. Secondo diversi studi scientifici, il cazzeggio –…

3 Aprile 2025

Ti distrai spesso al lavoro? La colpa non è del cellulare

Il cellulare è da tempo considerato il principale responsabile della nostra distrazione durante il lavoro. Ma un nuovo studio della…

3 Aprile 2025

ADHD e realtà virtuale: nuove scoperte sui meccanismi cerebrali nascosti nei bambini

Negli ultimi anni, la ricerca sull’ADHD (Disturbo da Deficit di Attenzione e Iperattività) ha compiuto passi da gigante grazie all’uso…

2 Aprile 2025