News

Instagram: presto sarà possibile fare shopping all’interno dell’app

Aria di novità in casa Instagram. Nelle scorse ore, l’azienda del social network più famoso del momento ha confermato l’arrivo di una nuova interessante feature all’interno dell’applicazione. Pare, infatti, che sarà possibile effettuare acquisti direttamente all’interno dell’app. Come funzionerà la nuova caratteristica e chi saranno i venditori?

E’ molto tempo che Instagram cerca di trasformarsi in un vero e proprio e-commerce. Già negli scorsi mesi, l’azienda ha rilasciato differenti aggiornamenti che hanno introdotto non poche feature indirizzate in questo senso. Fino ad ora, però, non era mai stata data la possibilità di effettuare acquisti direttamente all’interno dell’applicazione del social. Ciò sarà possibile molto presto.

 

Instagram: ecco come funzionerà la nuova feature riguardante lo shopping

L’azienda ha confermato ufficialmente l’arrivo della feature nelle scorse ore. Questa permetterà di effettuare acquisti direttamente all’interno dell’app del social. Non bisognerà fare altro che recarsi all’interno del profilo del vostro influencer preferito e cliccare su un prodotto per veder apparire tutte le informazioni in merito ad esso. In caso si decida di acquistare l’oggetto, si verrà indirizzati ad una pagina dove bisognerà inserire tutti i dati in merito alla spedizione e al pagamento. Tutte le operazioni si effettuano direttamente all’interno dell’app.

La feature sarà introdotta in via sperimentale, per la prima volta, il prossimo 9 Maggio. A partecipare saranno tutti i più famosi influencer di Instagram. Se i test dovessero andare bene, la caratteristica verrà estesa anche ad altri profili. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Acqua ionizzata: nuova frontiera del ringiovanimento della pelle senza aghi

L’industria della skincare è in continua evoluzione e sempre più spesso la scienza propone alternative non invasive ai classici trattamenti…

24 Febbraio 2025

E il re della pista da ballo cosmica della Via Lattea era… un buco nero

Il telescopio spaziale James Webb ha recentemente rilevato un fenomeno straordinario nel cuore della nostra galassia: il buco nero supermassiccio…

24 Febbraio 2025

Naughty Dog: perché la software house fu comprata da Sony?

Una delle domande che maggiormente hanno colpito gli utenti di tutto il mondo va a toccare il destino di Naughty Dog,…

24 Febbraio 2025

Alzheimer: leggere il respiro per una diagnosi precose

Il morbo di Alzheimer non è curabile, difficilmente prevedibile in quanto non si conosce appieno il percorso dietro l'origine, ma…

23 Febbraio 2025

Dieta volumetrica: il segreto per perdere peso senza soffrire la fame

La dieta volumetrica è un regime alimentare ideato dalla nutrizionista Barbara Rolls, basato sul principio di assumere alimenti con un…

23 Febbraio 2025

Mistero sul Tamigi: il segreto dei cadaveri dell’Età del Bronzo

Negli ultimi cento anni, il fondale del Tamigi ha restituito centinaia di ossa umane, portando alla luce un mistero che…

23 Febbraio 2025