Bárður á Steig Nielsen, Primo Ministro del Territorio, ha dichiarato che le Isole Faroe hanno raggiunto “ciò che pochissimi altri Paesi hanno realizzato“: non avere alcun caso attivo di Covid-19. “Questo è stato possibile perché persone, famiglie e organizzazioni hanno agito responsabilmente in condizioni molto difficili“, ha dichiarato il funzionario. Il suo tasso di test è il più alto del mondo.
Con un totale di 187 casi e nessuna morte accertata, il picco di quanti sono stati contagiati dal nuovo coronavirus (112) è stato raggiunto il 22 marzo. In termini relativi, le Isole Faroe sono il territorio con il più alto tasso di test di screening Covid-19 al mondo.
Sebbene non sia un’impresa straordinaria, dato che il territorio ha una popolazione di sole 48.500 persone, questo è stato uno dei motivi del successo delle Isole Faroe. Mentre la stessa Danimarca sta combattendo la pandemia.
Oltre ai test, il segreto del successo è stato anche quello di un’adozione capillare di misure di restrizione simili a quelle osservate nella maggior parte del continente europeo, grazie alla chiusura di scuole e istituti commerciali, sebbene il confinamento non fosse obbligatorio.
Dopo aver ridisegnato la sezione delle GIF e degli sticker per renderla più funzionale, WhatsApp continua a migliorarla portando in…
Un nuovo capitolo dell'eterna lotta tra l'uomo e le uova, o perlomeno della lotta per capire se fanno bene o…
Negli ultimi anni, l'intelligenza artificiale (IA) ha portato enormi progressi nella medicina e, in particolare, nella chirurgia assistita da robot.…
Il senso dell'olfatto negli esseri umani è una delle capacità sensoriali più complesse e affascinanti. Sebbene il nostro sistema olfattivo…
L'esercizio fisico è noto per i suoi benefici sul sistema nervoso centrale (SNC) e periferico (SNP), supportando la crescita e…
Le cellule gliali, che svolgono funzioni essenziali di supporto nel sistema nervoso centrale, sono oggi al centro di un crescente…