News

Jeff Bezos crede che in futuro vivremo in colonie sospese nello spazio

Negli ultimi anni si parla molto della possibilità di colonizzare Marte od un altro pianeta del Sistema Solare. Molto sono le ricerche che vertono in questo senso, sia sul modo per eventualmente giungere e colonizzare Marte, che sulla ricerca di pianeti simili alla Terra. Ma per il miliardario CEO e fondatore di Amazon, Jeff Bezos il futuro dell’umanità, non è né su Marte né sulla Luna. Non vivremo quindi nelle tanto sognate colonie su altri pianeti del Sistema Solare, ma creeremo delle colonie interamente artificiali, fluttuanti nello spazio.

 

Colonie fluttuanti nello spazio: più comode secondo Bezos

Secondo l’opinione del patron dell’impero Amazon, non ci sono infatti motivi per viaggiare fino a Marte o per cercare altri pianeti su cui vivere, e che dovranno essere adattati affinché vi sia possibile abitarci.

Per il CEO di Amazon, potrebbe essere molto più comodo e fattibile creare delle enormi stazioni spaziali fluttuanti, posizionate nei pressi della Terra. Come Bezos ha dichiarato a Space News: “le colonie spaziali che costruiremo avranno molti vantaggi. A partire dal fatto che saranno vicine alla Terra”.

Secondo Bezos, a spostarsi invece su altri pianeti ed asteroidi potrebbero essere soltanto le industrie pesanti e di estrazione di materie prime, che abbandoneranno la Terra per trasferirsi nello spazio. Il Ceo di Amazon si è spesso domandato, durante l’intervista con Space News, “la terra è la gemma del Sistema solare, perché dovremmo rovinarla in questo modo?”. Sarebbe quindi meglio scavare e cercare materie prime su altri pianeti.

Bezos ha poi rivendicato l’importanza del suo lavoro con Blue Origin, la sua compagnia dedicata al settore spaziale affermando che è di certo la cosa più importante a cui sta lavorando.

Valeria Magliani

Instancabile giramondo, appassionata di viaggi, di scoperte e di scienza, ho iniziato l'attività di web-writer perché desideravo essere parte di quel meccanismo che diffonde curiosità e conoscenza. Dobbiamo conoscere, sapere, scoprire e viaggiare, il più possibile. Avremo così una vita migliore, in un mondo migliore.

Recent Posts

WhatsApp: arriva uno sticker interattivo negli aggiornamenti di stato

WhatsApp continua ad arricchire la sua app di funzioni molto interessanti. Stando a quanto scovato negli ultimi aggiornamenti beta per…

8 Novembre 2024

Voli privati: l’aumento delle emissioni dei jet

Quando si parla di lotta al cambiamento climatico è un concetto per molti sbagliato, perlomeno per come viene fatto passare.…

8 Novembre 2024

Come l’istruzione protegge il cervello dall’invecchiamento

L'istruzione supplementare e la formazione continua sono temi spesso associati al miglioramento delle competenze professionali e alla crescita personale, ma…

8 Novembre 2024

Droni con visione ultra-precisa grazie alla tecnologia ispirata agli occhi dei gatti

Una svolta nel campo della visione artificiale potrebbe cambiare per sempre la capacità di droni, veicoli autonomi e robot di…

8 Novembre 2024

Tatto Umano: scoperte rivoluzionarie sui 16 tipi di cellule nervose

La percezione tattile è una delle capacità sensoriali più affascinanti e complesse dell'essere umano, permettendoci di interpretare il mondo circostante…

8 Novembre 2024

Lettura: come le relazioni parasociali migliorano il benessere psicologico

La lettura è molto più che un semplice passatempo: essa può influenzare profondamente il nostro benessere psicologico, in modi spesso…

7 Novembre 2024