Negli ultimi anni si parla molto della possibilità di colonizzare Marte od un altro pianeta del Sistema Solare. Molto sono le ricerche che vertono in questo senso, sia sul modo per eventualmente giungere e colonizzare Marte, che sulla ricerca di pianeti simili alla Terra. Ma per il miliardario CEO e fondatore di Amazon, Jeff Bezos il futuro dell’umanità, non è né su Marte né sulla Luna. Non vivremo quindi nelle tanto sognate colonie su altri pianeti del Sistema Solare, ma creeremo delle colonie interamente artificiali, fluttuanti nello spazio.
Secondo l’opinione del patron dell’impero Amazon, non ci sono infatti motivi per viaggiare fino a Marte o per cercare altri pianeti su cui vivere, e che dovranno essere adattati affinché vi sia possibile abitarci.
Per il CEO di Amazon, potrebbe essere molto più comodo e fattibile creare delle enormi stazioni spaziali fluttuanti, posizionate nei pressi della Terra. Come Bezos ha dichiarato a Space News: “le colonie spaziali che costruiremo avranno molti vantaggi. A partire dal fatto che saranno vicine alla Terra”.
Secondo Bezos, a spostarsi invece su altri pianeti ed asteroidi potrebbero essere soltanto le industrie pesanti e di estrazione di materie prime, che abbandoneranno la Terra per trasferirsi nello spazio. Il Ceo di Amazon si è spesso domandato, durante l’intervista con Space News, “la terra è la gemma del Sistema solare, perché dovremmo rovinarla in questo modo?”. Sarebbe quindi meglio scavare e cercare materie prime su altri pianeti.
Bezos ha poi rivendicato l’importanza del suo lavoro con Blue Origin, la sua compagnia dedicata al settore spaziale affermando che è di certo la cosa più importante a cui sta lavorando.
Il processo decisionale, una funzione cognitiva fondamentale, subisce cambiamenti significativi nel corso della vita. Sebbene il declino cognitivo legato all'invecchiamento…
L'uso dei social media è diventato parte integrante della vita moderna, trasformandosi in uno specchio delle nostre emozioni, successi e…
Manca davvero poco al lancio sul mercato della nuova generazione di iPhone SE. Se quanto dichiarato dai leaker nelle ultime…
Negli ultimi anni, i farmaci basati su agonisti del recettore GLP-1 (glucagon-like peptide-1), come l'Ozempic, sono diventati un pilastro nel…
La flessibilità neurale, ovvero la capacità del cervello di adattarsi a nuove situazioni e modificare il comportamento in base alle…
L'intestino è un organo in costante lavoro e che, soprattutto, ha bisogno di una continua rigenerazione a causa del lavoro…