Il matematico della NASA Katherine Johnson, che ha contribuito a spianare la strada al primo astronauta americano in orbita attorno alla Terra, ci ha lasciati questa mattina all’età di 101 anni. E’ la stessa agenzia spaziale americana, la NASA, ad annunciarlo con un post sui social.
Il ruolo chiave della Johnson alla NASA è stato messo in evidenza nel film 2016 “Il diritto di contare“.
“Oggi celebriamo i suoi 101 anni di vita e onoriamo la sua eccellenza che ha abbattuto le barriere razziali e sociali“, ha dichiarato un tweet della NASA.
Il presidente Barack Obama aveva insignito la Johnson della medaglia presidenziale della libertà nel 2015.
L’amministratore della NASA Jim Bridenstine in un altro tweet ha definito Katherine Johnson “un eroe americano” la cui “eredità pioneristica non sarà mai dimenticata”.
Negli ultimi anni, la ricerca sull’ADHD (Disturbo da Deficit di Attenzione e Iperattività) ha compiuto passi da gigante grazie all’uso…
Il sistema immunitario è la nostra prima linea di difesa contro le malattie, ma con il passare del tempo tende…
WhatsApp continua a concentrarsi su Meta AI. Dopo aver annunciato l'arrivo per tutti gli utenti europei, oggi, arriva la notizia…
Dopo il parto, molte donne riferiscono di preferire ambienti più freschi rispetto a prima della gravidanza. Questo cambiamento non è…
Oclean, azienda leader nel settore dell'igiene dentale ed in forte crescita nel nostro paese, ha recentemente lanciato sul mercato Oclean X…
La fisica quantistica ha aperto le porte a una comprensione rivoluzionaria del comportamento della materia e dell'energia su scale subatomiche,…