Il matematico della NASA Katherine Johnson, che ha contribuito a spianare la strada al primo astronauta americano in orbita attorno alla Terra, ci ha lasciati questa mattina all’età di 101 anni. E’ la stessa agenzia spaziale americana, la NASA, ad annunciarlo con un post sui social.
Il ruolo chiave della Johnson alla NASA è stato messo in evidenza nel film 2016 “Il diritto di contare“.
“Oggi celebriamo i suoi 101 anni di vita e onoriamo la sua eccellenza che ha abbattuto le barriere razziali e sociali“, ha dichiarato un tweet della NASA.
Il presidente Barack Obama aveva insignito la Johnson della medaglia presidenziale della libertà nel 2015.
L’amministratore della NASA Jim Bridenstine in un altro tweet ha definito Katherine Johnson “un eroe americano” la cui “eredità pioneristica non sarà mai dimenticata”.
Nel 2000, il Clay Mathematics Institute lanciò una delle sfide più ambiziose nella storia della scienza: risolvere sette problemi matematici…
Una delle caratteristiche più richieste su iPhone potrebbe finalmente vedere la luce il prossimo anno. Secondo varie fonti, Apple sarebbe…
Dopo essere stata a lungo etichettata come un'app dall'interfaccia esteticamente datata, Meta ha deciso di iniziare un lungo processo di…
Con la nuova linea Huawei Watch Fit 4, il brand compie un salto di qualità tangibile, sia dal punto di…
L'universo, nella sua maestosa vastità, sta lentamente morendo. È una verità che gli scienziati conoscono da decenni, ma recenti studi…
Utilizzando il Very Large Array (VLA), un potente radiotelescopio statunitense, il team di ricerca ha individuato un anello di gas…