I Kawachi Fuji Gardens di Kitakyushu, in Giappone, ospitano il più grande tunnel di glicine del mondo. La struttura ospita circa 150 esemplari di wisteria,nome scientifico del comune glicine, e sono un’attrazione eccezionale per moltissimi turisti, che giungono da ogni parte del mondo per godere di una vista mozzafiato. Il vivaio ospita più di 20 differente specie di glicine differenti, che dipingono uno scenario ricchissimo di colori accesi e vivissimi.
Ma il glicine non è un semplice fiore: nella religione buddista, infatti, il glicine rappresenta preghiera e meditazione, che addirittura il pittore russo Kandinskij associa nelle sue opere alla dimensione spirituale. Vi lasciamo ad una piccola gallery, che ha peraltro spopolato sui social, in cui è possibile avere un piccolo assaggio della “magia” che permea il tunnel dei Kawachi Fuji Gardens.
La dislessia è un disturbo specifico dell'apprendimento che colpisce milioni di persone in tutto il mondo. Nonostante la sua natura…
United Airlines è diventata la prima grande compagnia aerea a integrare la tecnologia AirTag di Apple per il monitoraggio e…
Nonostante Apple abbia recentemente lanciato sul mercato due nuovi modelli di AirPods, lo sviluppo delle nuove generazioni non accenna a…
La voce interiore, quel dialogo silenzioso che accompagna molte persone durante la giornata, è spesso considerata una caratteristica universale dell’esperienza…
La stagione delle feste è un periodo gioioso, ma spesso ricco di impegni e stress, fattori che possono mettere alla…
L'insonnia fatale familiare (IFF) è una malattia neurodegenerativa rara e letale che colpisce il sistema nervoso centrale. È caratterizzato dalla…