News

La dieta keto può aiutarti a bruciare il grasso della pancia senza problemi?

Forse hai sentito parlare della dieta keto e forse hai anche pensato di provarlo. Ma se il pensiero di contare le calorie ti riempie di terrore, allora questa sarà musica per le tue orecchie.

Soprannominata la dieta “lazy keto”, è una versione molto più semplice e semplice del metodo di perdita di peso amato da Kim Kardashian. Non dovrai più pesare il cibo o monitorare meticolosamente ciò che mangi. A quanto pare, puoi ancora raccogliere i premi brucia grassi di andare senza carboidrati senza tante storie. Ecco come…

 

La dieta keto serve per bruciare grassi?

“Lazy keto” è come il piano originale, ma non devi tenere traccia delle calorie, secondo Health.com. L’unica regola è che puoi mangiare solo 20 g di carboidrati al giorno.

Questo è l’equivalente di quasi un intero cavolfiore – dimostrando che non tutti i vegetali sono uguali in termini di carboidrati, è quasi impossibile mangiare 20 g di carboidrati di spinaci, per esempio. Non dover calcolare le calorie ti farà risparmiare tempo ed energia.

Perderai ancora peso riducendo il carico di zucchero, ma vale la pena di dire che probabilmente non perderai il grasso corporeo abbastanza velocemente come faresti con il piano di keto standard. Tuttavia, se stai cercando una perdita di grasso sostenibile o per mantenere un peso corporeo sano, allora “lazy keto” probabilmente è un compromesso migliore.

Negli ultimi tempi ci sono stati molti studi che suggeriscono che seguire una dieta ricca di proteine ​​e carboidrati non è il piano più sano, quindi devi assicurarti di riempire il più possibile di verdure a foglia verde.

Gli scienziati hanno avvertito ripetutamente che piani simili a chetoni possono danneggiare la salute del cuore. Quindi è fondamentale ottenere tutti i nutrienti di cui hai bisogno.

Il problema principale “lazy keto” potrebbe essere di mangiare troppe proteine ​​e troppo poca fibra, con conseguenti carenze dell’organismo.

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

WhatsApp: arriva uno sticker interattivo negli aggiornamenti di stato

WhatsApp continua ad arricchire la sua app di funzioni molto interessanti. Stando a quanto scovato negli ultimi aggiornamenti beta per…

8 Novembre 2024

Voli privati: l’aumento delle emissioni dei jet

Quando si parla di lotta al cambiamento climatico è un concetto per molti sbagliato, perlomeno per come viene fatto passare.…

8 Novembre 2024

Come l’istruzione protegge il cervello dall’invecchiamento

L'istruzione supplementare e la formazione continua sono temi spesso associati al miglioramento delle competenze professionali e alla crescita personale, ma…

8 Novembre 2024

Droni con visione ultra-precisa grazie alla tecnologia ispirata agli occhi dei gatti

Una svolta nel campo della visione artificiale potrebbe cambiare per sempre la capacità di droni, veicoli autonomi e robot di…

8 Novembre 2024

Tatto Umano: scoperte rivoluzionarie sui 16 tipi di cellule nervose

La percezione tattile è una delle capacità sensoriali più affascinanti e complesse dell'essere umano, permettendoci di interpretare il mondo circostante…

8 Novembre 2024

Lettura: come le relazioni parasociali migliorano il benessere psicologico

La lettura è molto più che un semplice passatempo: essa può influenzare profondamente il nostro benessere psicologico, in modi spesso…

7 Novembre 2024