News

La dieta keto può aiutarti a bruciare il grasso della pancia senza problemi?

Forse hai sentito parlare della dieta keto e forse hai anche pensato di provarlo. Ma se il pensiero di contare le calorie ti riempie di terrore, allora questa sarà musica per le tue orecchie.

Soprannominata la dieta “lazy keto”, è una versione molto più semplice e semplice del metodo di perdita di peso amato da Kim Kardashian. Non dovrai più pesare il cibo o monitorare meticolosamente ciò che mangi. A quanto pare, puoi ancora raccogliere i premi brucia grassi di andare senza carboidrati senza tante storie. Ecco come…

 

La dieta keto serve per bruciare grassi?

“Lazy keto” è come il piano originale, ma non devi tenere traccia delle calorie, secondo Health.com. L’unica regola è che puoi mangiare solo 20 g di carboidrati al giorno.

Questo è l’equivalente di quasi un intero cavolfiore – dimostrando che non tutti i vegetali sono uguali in termini di carboidrati, è quasi impossibile mangiare 20 g di carboidrati di spinaci, per esempio. Non dover calcolare le calorie ti farà risparmiare tempo ed energia.

Perderai ancora peso riducendo il carico di zucchero, ma vale la pena di dire che probabilmente non perderai il grasso corporeo abbastanza velocemente come faresti con il piano di keto standard. Tuttavia, se stai cercando una perdita di grasso sostenibile o per mantenere un peso corporeo sano, allora “lazy keto” probabilmente è un compromesso migliore.

Negli ultimi tempi ci sono stati molti studi che suggeriscono che seguire una dieta ricca di proteine ​​e carboidrati non è il piano più sano, quindi devi assicurarti di riempire il più possibile di verdure a foglia verde.

Gli scienziati hanno avvertito ripetutamente che piani simili a chetoni possono danneggiare la salute del cuore. Quindi è fondamentale ottenere tutti i nutrienti di cui hai bisogno.

Il problema principale “lazy keto” potrebbe essere di mangiare troppe proteine ​​e troppo poca fibra, con conseguenti carenze dell’organismo.

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Funghi: non solo batteri salubri nella flora intestinale

Sappiamo che il nostro intestino sia la casa di numerosi batteri che svolgono un ruolo fondamentale per preservare la nostra…

2 Maggio 2025

Antartide e crisi climatica: New York rischia 3 metri d’acqua entro il 2100

Secondo una nuova ricerca riportata da El Confidencial, New York rischia un aumento del livello del mare fino a 3…

2 Maggio 2025

Antibiotici nei primi mesi di vita: legame con l’obesità infantile secondo recenti studi

Negli ultimi anni, un numero crescente di studi scientifici ha acceso i riflettori su una possibile correlazione tra l’uso precoce…

2 Maggio 2025

Stimolazione Sensoriale: Una Chiave per la Memoria e la Crescita Cerebrale nella Sindrome di Down

Un nuovo filone di ricerca sta rivoluzionando il modo in cui guardiamo allo sviluppo cognitivo nella sindrome di Down. Gli…

2 Maggio 2025

Meta userà i tuoi dati per addestrare l’IA: come opporsi entro fine maggio 2025

Meta (la società madre di Facebook, Instagram e WhatsApp) ha annunciato che a partire da fine maggio 2025 inizierà a…

2 Maggio 2025

WhatsApp: in arrivo i gruppi senza membri

Ebbene sì, avete letto bene, WhatsApp sta portando in campo una funzione che permette agli utenti di creare gruppi senza…

2 Maggio 2025