La medicina è un settore molto ampio e variegato, aperte a tantissime vie. Possiamo trovare la medicina classica, quella alternativa, che si basa prevalentemente sull’effetto placebo, la medicina orientale ecc.
Proprio riguardo a quest’ultima, la richiesta cinese di pelli di asino per produrre una medicina tradizionale potrebbe spazzare via più della metà della popolazione mondiale di asini nei prossimi cinque anni, secondo quanto riportato dagli esperti
Quasi cinque milioni di pelli vengono utilizzate ogni anno per produrre ejiao, un gel che si ritiene in Cina sia un rimedio per i problemi che vanno dal raffreddore all’invecchiamento, mettendo a dura prova le popolazioni di asini in tutto il mondo, secondo il gruppo britannico di benessere degli animali DonkeySanctuary.
La popolazione domestica cinese di asini è crollata del 76% dal 1992 e il paese importa la maggior parte delle pelli di asino che utilizza, principalmente da commercianti in Sud America, Africa e Asia. Attualmente ci sono circa 45,8 milioni di asini nel mondo, ha detto Donkey Sanctuary.
Il commercio di pelli d’asino ha provocato “sofferenze su una scala enorme e inaccettabile“, ha dichiarato l’amministratore delegato del gruppo Mike Baker in una nota. I ricercatori hanno documentato casi di condizioni di lavorazione non igieniche e disumane, tra cui gli asini che venivano grossolanamente macchiati sulla testa in un macello in Tanzania mentre erano ancora coscienti e repressi. In una struttura di detenzione in Brasile, gli animali malnutriti venivano tenuti nelle stesse penne di “centinaia di carcasse di asini” che avevano contaminato l’unica fonte d’acqua disponibile, “mettendo gli asini rimanenti a rischio di malattie infettive o grave disidratazione”.
La voce interiore, quel dialogo silenzioso che accompagna molte persone durante la giornata, è spesso considerata una caratteristica universale dell’esperienza…
La stagione delle feste è un periodo gioioso, ma spesso ricco di impegni e stress, fattori che possono mettere alla…
L'insonnia fatale familiare (IFF) è una malattia neurodegenerativa rara e letale che colpisce il sistema nervoso centrale. È caratterizzato dalla…
Il 2025 sarà l'anno degli iPhone 17. Apple prevede di lanciare ben 4 differenti modelli, uno base, uno Air e…
Shark Detect Pro è il nome della nuova gamma di scope elettriche intelligenti di Shark, azienda che nel corso degli anni si sta…
Tra le tante, tantissime, tradizioni del periodo natalizio c'è quella del vischio. Si parla di una tradizione secolare che al…