News

La nuova auto elettrica di Canoo è l’ideale per i Millennial

Canoo sta progettando una nuova auto elettrica che assomiglia più a un soggiorno che ad un’auto vera e propria ed è perfetta per i Millennial. Ciliegina sulla torta: l’auto può essere pagata in rate mensili e senza alcun acconto.

La vettura ha un design molto diverso dal solito ed è persino dotata di comodi divani. Ulrich Kranz, CEO di Canoo, ha descritto l’auto come un “loft su ruote“, assicurando che la nuova offerta dell’azienda sia diversa da qualsiasi cosa sia stata fatta finora.

L’omonimo modello dell’azienda presenta un design simmetrico e un’area in stile soggiorno. “Abbiamo mobili in questa macchina, è diverso da tutti gli altri“, ha osservato Kranz.

L’azienda si sente fiduciosa nello sviluppo di questa nuova vettura, in quanto ritiene che “esiste un mercato con un pubblico per veicoli di queste dimensioni. L’auto si basa su un’architettura unica, ha un ampio spazio interno e si adatta perfettamente all’ambiente urbano”, ha spiegato il CEO dell’azienda.

 

La novità

La grande novità di questo progetto è che Canoo prevede di vendere le auto attraverso un modello di abbonamento mensile rivolto alla generazione Y urbana. Kranz ritiene che questo modello piacerà soprattutto alla nuova generazione, poiché la strategia di vendita dell’auto sarà adattata alle esigenze dei più giovani.

I Millennial non sono disposti a prendere impegni a lungo termine come pagare per un’auto. Quindi alla nuova generazione piacerà quello che stiamo pensando di fare. Credo che questo diventerà un nuovo modo di acquistare veicoli”, afferma Kranz.

Fondata all’inizio del 2018, Canoo ha raccolto 415 milioni di dollari (circa 348 milioni di euro) attraverso finanziamenti privati. L’azienda ha realizzato 32 prototipi, 13 dei quali sono già in fase di test su strada.

Canoo vuole lanciare il suo programma associativo all’inizio del 2022, mettendo l’azienda in concorrenza con startup rivali che pianificano di lanciare il loro primo veicolo elettrico allo stesso tempo.

Il produttore con sede a Los Angeles ha annunciato di aver accettato di quotarsi in borsa attraverso una fusione con Hennessy Capital Acquisition Corp IV. L’accordo valuterà ora Canoo a 2,4 miliardi di dollari (circa € 2 miliardi).

Federica Vitale

Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Recent Posts

Asteroide “Killer di città”: Scoperta la Forma Inaspettata del Corpo Celeste che Potrebbe Colpire la Luna

Un asteroide soprannominato “killer di città” ha recentemente catturato l’attenzione degli astronomi non solo per la sua orbita potenzialmente pericolosa,…

12 Aprile 2025

I fiumi misteriosi che sfidano le leggi dell’idrologia

Un fiume scorre sempre verso il basso, si unisce ad altri corsi d’acqua e termina in un lago o in…

12 Aprile 2025

Salute orale e dolore cronico: il legame con emicrania e fibromialgia nelle donne

La salute orale non è solo una questione di denti bianchi e alito fresco. Negli ultimi anni, la ricerca ha…

12 Aprile 2025

Cancro ai polmoni: l’effetto della dieta

Quando si parla di cancro ai polmoni, viene facile associarlo in primis al fumo e in seguito all'inquinamento dell'aria. Sicuramente…

12 Aprile 2025

Instagram sta per cambiare, ecco come

Instagram compie un incredibile passo in avanti nella gestione di numerose controversie, soprattutto quelle legate la nudo. Nel corso della vostra vita…

12 Aprile 2025

Allergie e ferite superficiali: la correlazione

Le allergie sono una condizione molto particolare. A volte ci si nasce, a volte compaiono con l'età e a volte…

11 Aprile 2025

Read More