News

La nuova auto elettrica di Canoo è l’ideale per i Millennial

Canoo sta progettando una nuova auto elettrica che assomiglia più a un soggiorno che ad un’auto vera e propria ed è perfetta per i Millennial. Ciliegina sulla torta: l’auto può essere pagata in rate mensili e senza alcun acconto.

La vettura ha un design molto diverso dal solito ed è persino dotata di comodi divani. Ulrich Kranz, CEO di Canoo, ha descritto l’auto come un “loft su ruote“, assicurando che la nuova offerta dell’azienda sia diversa da qualsiasi cosa sia stata fatta finora.

L’omonimo modello dell’azienda presenta un design simmetrico e un’area in stile soggiorno. “Abbiamo mobili in questa macchina, è diverso da tutti gli altri“, ha osservato Kranz.

L’azienda si sente fiduciosa nello sviluppo di questa nuova vettura, in quanto ritiene che “esiste un mercato con un pubblico per veicoli di queste dimensioni. L’auto si basa su un’architettura unica, ha un ampio spazio interno e si adatta perfettamente all’ambiente urbano”, ha spiegato il CEO dell’azienda.

 

La novità

La grande novità di questo progetto è che Canoo prevede di vendere le auto attraverso un modello di abbonamento mensile rivolto alla generazione Y urbana. Kranz ritiene che questo modello piacerà soprattutto alla nuova generazione, poiché la strategia di vendita dell’auto sarà adattata alle esigenze dei più giovani.

I Millennial non sono disposti a prendere impegni a lungo termine come pagare per un’auto. Quindi alla nuova generazione piacerà quello che stiamo pensando di fare. Credo che questo diventerà un nuovo modo di acquistare veicoli”, afferma Kranz.

Fondata all’inizio del 2018, Canoo ha raccolto 415 milioni di dollari (circa 348 milioni di euro) attraverso finanziamenti privati. L’azienda ha realizzato 32 prototipi, 13 dei quali sono già in fase di test su strada.

Canoo vuole lanciare il suo programma associativo all’inizio del 2022, mettendo l’azienda in concorrenza con startup rivali che pianificano di lanciare il loro primo veicolo elettrico allo stesso tempo.

Il produttore con sede a Los Angeles ha annunciato di aver accettato di quotarsi in borsa attraverso una fusione con Hennessy Capital Acquisition Corp IV. L’accordo valuterà ora Canoo a 2,4 miliardi di dollari (circa € 2 miliardi).

Federica Vitale

Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Recent Posts

Nuovo effetto collaterale dello Xilitolo: cosa sapere per proteggere la salute intestinale

Lo xilitolo, un sostituto dello zucchero molto popolare, è spesso elogiato per i suoi benefici, in particolare per la salute…

20 Settembre 2024

Ruolo del rilascio di serotonina nella depressione: nuove scoperte per il trattamento

Il ruolo della serotonina nella depressione è stato a lungo un tema di interesse scientifico e medico. Per decenni, la serotonina…

19 Settembre 2024

Recensione Huawei Watch GT 5: eleganza e qualità alla portata di tutti

Huawei Watch GT 5 è il nuovo smartwatch di fascia medio-alta dell'azienda cinese, capace di mettere a disposizione del consumatore…

19 Settembre 2024

Il mistero del cromosoma Y: la nostra specie è a rischio estinzione?

Il cromosoma Y, custode dei geni che determinano le caratteristiche maschili, sta vivendo un lento declino. Nel corso dell'evoluzione, ha…

19 Settembre 2024

Attenzione alla nuova truffa del pacco Amazon

Avete ricevuto a casa un pacco Amazon che non avete ordinato e al suo interno c'è solamente un codice QR?…

19 Settembre 2024

Propofol: come l’anestetico interrompe i percorsi della coscienza

Il propofol è un farmaco ampiamente utilizzato in anestesia per la sua capacità di indurre rapidamente uno stato di incoscienza.…

19 Settembre 2024