News

La tecnologia è sempre un’ottima fonte di ispirazione per i regali natalizi. Avete già pensato a cosa regalare?

Natale sembra lontano ma è dietro l’angolo. Nessuno vuole mettervi pressione, ma le giornate con ancora molte ore di luce e temperature gradevoli potrebbero trarre in inganno.
Capita sempre così, finisce l’estate, ci si acclimata un po’ alla nuova stagione, si fa il cambio dell’armadio, arriva Halloween e nel giro di poco tempo iniziano a spuntare fuori le prime luminarie e i primi addobbi di Natale. Da qui è un attimo alla Vigilia, e come troppo spesso accade in molti iniziano una corsa frenetica per trovare tutti i regali di Natale di cui hanno bisogno.
Ma perché ridursi sempre all’ultimo quando si possono acquistare per tempo e in tutta tranquillità? Ecco perché il nostro consiglio è quello di muovervi già ora. Non importa se le festività natalizie sembrano ancora lontane, prima ci si toglie il pensiero e meglio è.
Per trovare delle idee di sicuro gradimento il settore della tecnologia è sempre molto propositivo. Perché tra smartphone, console, cuffie, e gadget tecnologici vari c’è solo l’imbarazzo della scelta.
Come sempre uno smartphone da mettere sotto l’albero è un modo per andare sul sicuro, soprattutto se non si bada a spese e si regalano top di gamma come l’iPhone Xs, il Samsung Note 9 o altri modelli della stessa categoria. Per far felice qualcuno però si può anche stare molto sotto ai 1000 Euro, sia con i top di gamma degli anni precedenti, sia con tutti gli smartphone della fascia media che ormai offrono prestazioni sempre all’altezza.
regali di Natale tecnologici però non sono da ridurre solo a telefonia, informatica o audio-video, perché il settore offre anche delle soluzioni molto più originali. 
Si tratta di gadget tecnologici più particolari e strani, e per questo potrebbero rappresentare delle ottime idee regalo di Natale. Così l’effetto sorpresa è assicurato, mentre il salasso di alcuni tipici regali di Natale tecnologici può essere evitato.
Ecco qualche idea per i vostri doni Natalizi legati al mondo della tecnologia:

Orologio da polso Game Boy
Un orologio digitale può essere un ottimo dono, ma quando si tratta di un modello ufficiale Nintendo con le forme del leggendario Game Boy il regalo di Natale diventa clamoroso. Al posto di una cassa tradizionale c’è una miniatura della bellissima console portatile, il display è retroilluminato e i tasti della console servono per le varie impostazioni.
A rendere l’Orologio da polso Game Boy ancora più perfetto ci pensa la funzione sveglia, la quale ha come effetto sonoro il tema di Super Mario Land.

Batteria portatile Unicorno
Non importa quando quale smartphone avete, come tutti siete afflitti da problemi di batteria e arrivare a fine giornata con un po’ di carica è sempre complicato. Per questo le batterie portatili sono per molti un gadget indispensabile. Quando la power bank è una Batteria portatile Unicorno però non è solo fondamentale, è anche bellissima.
La batteria da 2500mAh è camuffata dentro a una scocca che replica l’emoticon Unicorno, una trovata che trasforma un gadget tecnologico in un regalo di Natale magico e sorprendente.


Mini Arcade Machine
I videogame sono un classico dei regali di Natale tecnologici, ma come originalità hanno poco da offrire. Il settore però offre delle soluzioni per fare dei doni inaspettati, come la Mini Arcade Machine. Si tratta di un mini cabinet da sala giochi realmente funzionante, e dal sistema operativo si può accedere a una libreria di giochi in 16 bit davvero gigantesca. Pensate che ci sono ben 200 giochi differenti! Una bellissima idea per amanti del mondo dei videogame, ma soprattutto per i nostalgici delle mitiche sale giochi.

D'Orazi Dario

Recent Posts

Apple terrà un evento di presentazione ad ottobre: cosa aspettarsi

Apple ha da poco tenuto un importantissimo evento di presentazione dove ha svelato i nuovi iPhone 16, Apple Watch Series…

17 Settembre 2024

Braccialetto Centinela: perché può proteggere dalle droghe nelle bevande

La sicurezza personale è un tema di crescente importanza, specialmente quando si parla di prevenire il consumo involontario di droghe…

17 Settembre 2024

Ozempic e rischio di suicidio: nessuna evidenza di un collegamento secondo la scienza

Negli ultimi tempi, il farmaco Ozempic, noto principalmente per il trattamento del diabete di tipo 2 e la gestione del…

17 Settembre 2024

Come le esperienze di pre-morte rafforzano l’interconnessione umana

Le esperienze di pre-morte (EPM) sono fenomeni affascinanti che hanno catturato l'immaginazione e la curiosità di scienziati, filosofi e spiritualisti…

16 Settembre 2024

Alimentare il Tuo Prossimo Smartwatch con una Corsa: L’Innovazione dei Nanogeneratori

Immagina di poter alimentare il tuo smartwatch o altri dispositivi indossabili semplicemente camminando o correndo. Questa non è fantascienza, ma…

16 Settembre 2024

L’impatto del fumo sui geni: come le sigarette possono modificarli anche dopo 30 anni

Le sigarette, notoriamente dannose per la salute umana, continuano a influenzare il corpo anche molto tempo dopo che una persona…

16 Settembre 2024