“Tutti noi siamo stati ingannati fin dal primo giorno, tutti devono sapere che il nostro pianeta Terra non è una sfera, non è tonda: è piatta”. Queste le affermazioni di Mister X nella puntati di ieri di “Le Iene” sui terrapiattisti.
Nella serata di ieri è andato in onda un servizio de Le Iene incentrato su questo argomento. Nel video della iena Gaston Zama, ci sono diversi “esponenti” di questa teoria che spiegano le loro motivazioni a confutazione della loro ipotesi. Un Mister X con maschera stile Anonymous di V per Vendetta, ci racconta come siamo stati finora imbrogliati dal “sistema”.
La storia non esiste, è solo un inganno. Non esistono i dinosauri, Darwin e Einstein sono solo degli “imbroglioni servi del sistema“, così come la NASA. E tutto quello che noi abbiamo studiato e conosciamo sono solo inganni ed imbrogli per convincerci che la Terra è Tonda.
Quello che invece è reale e ci tengono nascosto, secondo questo “gruppo di esperti” terrapiattisti, sono le scie chimiche e i giganti che popolano la Terra e l’enorme barriera smeraldo di ghiaccio che li tiene a bada, sorvegliata da un esercito tipo Guardiani Della Notte. Ma la cosa più importante è, ovviamente, il fatto che il “sistema” ci tenga nascosto tutto quanto e che noi, poveri comuni mortali, non siamo abbastanza illuminati da comprenderlo.
Recentemente c’è stato un convegno ad Agerola, in Costiera Amalfitana, a cui hanno partecipato anche gli inviati Le Iene, e che viene in parte mostrato nel video. Gli inviati hanno definito ciò a cui hanno assistito ad un viaggio “tra delirio e favole in un modo parecchio alternativo di vedere il mondo (basta guardare le loro mappe e sentire quando parlano di territori sconosciuti e ancora inesplorati)”.
Queste teorie, complottiste in modo affascinante, continuano ad attirare molti seguaci, anche nel nostro paese.
Brutte notizie per coloro che intendono comprare uno dei nuovi iPhone 17 in uscita il prossimo settembre. Stando ad un…
Un nuovo e misterioso capitolo dell’attività solare sembra essere appena iniziato. Secondo un crescente numero di astrofisici, il Sole potrebbe…
Un nuovo passo verso una casa sempre più connessa viene compiuto in questi giorni da Netatmo, con l'integrazione dei dispositivi della gamma Meteo direttamente nell'applicazione Home…
Amazon ha appena lanciato le sue nuove offerte tech. Migliaia di prodotti tecnologici sono ora disponibili a prezzi super scontati.…
Da qualche mese su TikTok spopola un trend chiamato grounding o earthing, che consiste nel camminare a piedi nudi sull’erba,…
DJI Mavic 4 Pro lo possiamo riassumere come il miglior drone consumer attualmente disponibile sul mercato, un prodotto eccezionale sotto molteplici aspetti e punti di…