News

La Terra è piatta: ad affermarlo è “Mister X” nella puntata di ieri de Le Iene sui terrapiattisti

“Tutti noi siamo stati ingannati fin dal primo giorno, tutti devono sapere che il nostro pianeta Terra non è una sfera, non è tonda: è piatta”. Queste le affermazioni di Mister X nella puntati di ieri di “Le Iene” sui terrapiattisti.

 

Il video de Le Iene sui terrapiattisti

Nella serata di ieri è andato in onda un servizio de Le Iene incentrato su questo argomento. Nel video della iena Gaston Zama, ci sono diversi “esponenti” di questa teoria che spiegano le loro motivazioni a confutazione della loro ipotesi. Un Mister X con maschera stile Anonymous di V per Vendetta, ci racconta come siamo stati finora imbrogliati dal “sistema”.

La storia non esiste, è solo un inganno. Non esistono i dinosauri, Darwin e Einstein sono solo degli “imbroglioni servi del sistema“, così come la NASA. E tutto quello che noi abbiamo studiato e conosciamo sono solo inganni ed imbrogli per convincerci che la Terra è Tonda. 

Quello che invece è reale e ci tengono nascosto, secondo questo “gruppo di esperti” terrapiattisti, sono le scie chimiche e i giganti che popolano la Terra e l’enorme barriera smeraldo di ghiaccio che li tiene a bada, sorvegliata da un esercito tipo Guardiani Della Notte. Ma la cosa più importante è, ovviamente, il fatto che il “sistema” ci tenga nascosto tutto quanto e che noi, poveri comuni mortali, non siamo abbastanza illuminati da comprenderlo.

 

La teoria che affascina a tal punto da farci convegni

Recentemente c’è stato un convegno ad Agerola, in Costiera Amalfitana, a cui hanno partecipato anche gli inviati Le Iene, e che viene in parte mostrato nel video. Gli inviati hanno definito ciò a cui hanno assistito ad un viaggiotra delirio e favole in un modo parecchio alternativo di vedere il mondo (basta guardare le loro mappe e sentire quando parlano di territori sconosciuti e ancora inesplorati)”.

Queste teorie, complottiste in modo affascinante, continuano ad attirare molti seguaci, anche nel nostro paese.

Valeria Magliani

Instancabile giramondo, appassionata di viaggi, di scoperte e di scienza, ho iniziato l'attività di web-writer perché desideravo essere parte di quel meccanismo che diffonde curiosità e conoscenza. Dobbiamo conoscere, sapere, scoprire e viaggiare, il più possibile. Avremo così una vita migliore, in un mondo migliore.

Recent Posts

Prediabete: le 5 mosse consigliate dai medici per prevenire la malattia

Il prediabete è una condizione in cui i livelli di zucchero nel sangue sono più alti del normale, ma non…

9 Novembre 2024

WhatsApp: arriva uno sticker interattivo negli aggiornamenti di stato

WhatsApp continua ad arricchire la sua app di funzioni molto interessanti. Stando a quanto scovato negli ultimi aggiornamenti beta per…

8 Novembre 2024

Voli privati: l’aumento delle emissioni dei jet

Quando si parla di lotta al cambiamento climatico è un concetto per molti sbagliato, perlomeno per come viene fatto passare.…

8 Novembre 2024

Come l’istruzione protegge il cervello dall’invecchiamento

L'istruzione supplementare e la formazione continua sono temi spesso associati al miglioramento delle competenze professionali e alla crescita personale, ma…

8 Novembre 2024

Droni con visione ultra-precisa grazie alla tecnologia ispirata agli occhi dei gatti

Una svolta nel campo della visione artificiale potrebbe cambiare per sempre la capacità di droni, veicoli autonomi e robot di…

8 Novembre 2024

Tatto Umano: scoperte rivoluzionarie sui 16 tipi di cellule nervose

La percezione tattile è una delle capacità sensoriali più affascinanti e complesse dell'essere umano, permettendoci di interpretare il mondo circostante…

8 Novembre 2024