News

La Terra è piatta: ad affermarlo è “Mister X” nella puntata di ieri de Le Iene sui terrapiattisti

“Tutti noi siamo stati ingannati fin dal primo giorno, tutti devono sapere che il nostro pianeta Terra non è una sfera, non è tonda: è piatta”. Queste le affermazioni di Mister X nella puntati di ieri di “Le Iene” sui terrapiattisti.

 

Il video de Le Iene sui terrapiattisti

Nella serata di ieri è andato in onda un servizio de Le Iene incentrato su questo argomento. Nel video della iena Gaston Zama, ci sono diversi “esponenti” di questa teoria che spiegano le loro motivazioni a confutazione della loro ipotesi. Un Mister X con maschera stile Anonymous di V per Vendetta, ci racconta come siamo stati finora imbrogliati dal “sistema”.

La storia non esiste, è solo un inganno. Non esistono i dinosauri, Darwin e Einstein sono solo degli “imbroglioni servi del sistema“, così come la NASA. E tutto quello che noi abbiamo studiato e conosciamo sono solo inganni ed imbrogli per convincerci che la Terra è Tonda. 

Quello che invece è reale e ci tengono nascosto, secondo questo “gruppo di esperti” terrapiattisti, sono le scie chimiche e i giganti che popolano la Terra e l’enorme barriera smeraldo di ghiaccio che li tiene a bada, sorvegliata da un esercito tipo Guardiani Della Notte. Ma la cosa più importante è, ovviamente, il fatto che il “sistema” ci tenga nascosto tutto quanto e che noi, poveri comuni mortali, non siamo abbastanza illuminati da comprenderlo.

 

La teoria che affascina a tal punto da farci convegni

Recentemente c’è stato un convegno ad Agerola, in Costiera Amalfitana, a cui hanno partecipato anche gli inviati Le Iene, e che viene in parte mostrato nel video. Gli inviati hanno definito ciò a cui hanno assistito ad un viaggiotra delirio e favole in un modo parecchio alternativo di vedere il mondo (basta guardare le loro mappe e sentire quando parlano di territori sconosciuti e ancora inesplorati)”.

Queste teorie, complottiste in modo affascinante, continuano ad attirare molti seguaci, anche nel nostro paese.

Valeria Magliani

Instancabile giramondo, appassionata di viaggi, di scoperte e di scienza, ho iniziato l'attività di web-writer perché desideravo essere parte di quel meccanismo che diffonde curiosità e conoscenza. Dobbiamo conoscere, sapere, scoprire e viaggiare, il più possibile. Avremo così una vita migliore, in un mondo migliore.

Recent Posts

Ruolo del rilascio di serotonina nella depressione: nuove scoperte per il trattamento

Il ruolo della serotonina nella depressione è stato a lungo un tema di interesse scientifico e medico. Per decenni, la serotonina…

19 Settembre 2024

Recensione Huawei Watch GT 5: eleganza e qualità alla portata di tutti

Huawei Watch GT 5 è il nuovo smartwatch di fascia medio-alta dell'azienda cinese, capace di mettere a disposizione del consumatore…

19 Settembre 2024

Il mistero del cromosoma Y: la nostra specie è a rischio estinzione?

Il cromosoma Y, custode dei geni che determinano le caratteristiche maschili, sta vivendo un lento declino. Nel corso dell'evoluzione, ha…

19 Settembre 2024

Attenzione alla nuova truffa del pacco Amazon

Avete ricevuto a casa un pacco Amazon che non avete ordinato e al suo interno c'è solamente un codice QR?…

19 Settembre 2024

Propofol: come l’anestetico interrompe i percorsi della coscienza

Il propofol è un farmaco ampiamente utilizzato in anestesia per la sua capacità di indurre rapidamente uno stato di incoscienza.…

19 Settembre 2024

WhatsApp: finalmente si possono menzionare i contatti negli stati

WhatsApp continua a sfornare novità interessanti. Dopo averci lavorato per diverse settimane, la funzione che permette di menzionare i contatti…

18 Settembre 2024