News

LCD Charger+: i dispositivi di Varta per ricaricare le batterie

Varta propone 5 modelli di dispositivi di ricarica innovativi e sostenibili il cui scopo è dare la possibilità a chiunque di ricaricare le proprie pile. 5 modelli diversi in grado di venire incontro alle esigenze di chiunque. Dal modello semplice pensato per poche batterie, a quello dedicato a formati diversi e in grado di ricaricarne contemporaneamente molte. Un modo per risparmiare ed evitare di continuare a comprare pile.

 

LCD Charger+ di Varta

LCD Plug Charger+ è il modello pensato per essere usato direttamente alla presa corrente quindi senza dover avere a che fare con fili. Permette di ricaricare pile AA, AAA, 9V e anche dispositivi USB, il tutto in contemporanea se ce ne fosse la necessità; è presente anche un display LCD. Un prodotto pensato per essere efficace, ma soprattutto sicuro grazie ai sistemi anti-cortocircuito e il monitoraggio della temperatura.

Il secondo modello è LCD Ultra Fast Charger+. Possiede caratteristiche simili al precedente, ma è pensato per ricaricare in appena 15 minuti fino a a 4 pile AA e AAA. È presente anche un adattatore per auto da 12V e CA.

Per quanto riguarda la necessità di ricaricare una varietà più ampia di pile ecco che c’è LCD Universal Charger+. È compatibile con i formati di pile ricaricabili NiMH AA, AAA, C, D e 9V; a completare il tutto c’è un’uscita USB. È progetto per essere sicuro come gli altri modelli.

LCD Smart Charger+ è pensato per offrire due tipi di ricariche diverse, la charger e la refresh. Le pile compatibili sono le AA e AAA, ma anche in questo caso è preso una presa USB per i dispositivi esterni, oltre che un adattatore CA. Il display LCD è uguale a quello degli altri 3 modelli e serve per monitorare diversi aspetti, dal livello di carica al voltaggio.

L’ultimo modello disponibile è LCD Multi Charger+. A differenza degli altri, consente la ricarica di ben 8 pile in contemporanea, il doppio. Come quasi tutti gli altri, è compatibile con i formati AA, AAA e 9V; presente la presa USB e il display LCD.

Il prezzo dei modelli consigliati da Varta stessa è, rispettivamente di 25,99 euro, 46,99 euro, 32,99 euro, 36,99 euro e 31,99 euro.

Giacomo Ampollini

Recent Posts

Microplastica: cosa sappiamo sui possibili problemi di salute

Il problema della microplastica è qualcosa di relativamente recente, anche se meno di quello che la gente in realtà pensa.…

21 Settembre 2024

Vuoi Essere Più Felice al Lavoro? Riduci l’Uso del Cellulare e Aumenta l’Attività Fisica

Se desideri essere più felice e soddisfatto al lavoro, potrebbe essere sufficiente ridurre l'uso del cellulare e fare un po'…

21 Settembre 2024

Scorrimento Digitale: come il consumo rapido di video riduce il divertimento e aumenta la noia

Il consumo di contenuti digitali è diventato una parte fondamentale della nostra vita quotidiana, con video e social media che…

21 Settembre 2024

L’Intelligenza Artificiale: non è una minaccia esistenziale e rimane sotto il controllo umano

L'intelligenza artificiale (IA) ha fatto enormi progressi negli ultimi anni, e molte persone hanno iniziato a preoccuparsi del potenziale impatto…

20 Settembre 2024

Covid-19: l’effettiva origine della pandemia

All'inizio della pandemia da Covid-19 si è cercato di capire da dove sia nata la pandemia. Non si parla tanto…

20 Settembre 2024

Jomo: il piacere di perdersi le cose per ritrovare sé stessi

Negli ultimi anni, il termine "FOMO" (Fear of Missing Out) è diventato incredibilmente popolare, rappresentando la paura di perdersi qualcosa…

20 Settembre 2024