News

Le 5 migliori app per il tuo tempo libero

In questi ultimi anni è particolarmente sentito il fattore produttività. È sempre più diffuso il messaggio per cui è necessario essere produttivi ad ogni ora del giorno, in ogni momento. Ma la verità è che ritagliarsi dello spazio e del tempo per sé stessi, attraverso diverse modalità come per esempio l’intrattenimento, è un scelta fisiologica. Ed in nostro aiuto come spesso accade arriva la tecnologia che, ogni giorno, ci permette di usufruire delle migliori applicazioni o siti presenti sul web. Basta infatti avere uno smartphone, un tablet o un pc con l’accesso ad Internet per avere la possibilità di usufruire di contenuti videoludici o audio-visivi di qualsiasi tipo. Per agevolarvi nella scelta abbiamo stilato una lista contenente 5 tra app e siti web più in voga al momento.

  • Netflix: per chi ancora non lo conoscesse, si tratta di una società statunitense che si classifica attualmente come una tra le migliori piattaforme per la categoria film e serie tv. Fondata nel 1997 in California, dal 2013 ha iniziato ad ampliare la produzione cinematografica e televisiva e la distribuzione online. Oggi la sede centrale è localizzata a Los Gatos, in California, ma sono numerosissime le sedi che sono state in seguito create nei Paesi Bassi, Brasile, India, Giappone, Corea del Sud, Spagna, Francia, Regno Unito, Germania e in Italia.

La piattaforma offre abbonamenti mensili con diversi parametri e costi, ma non solo. Da qualche tempo oltre al sito web ufficiale è presente una spettacolare ottimizzazione del sito per dispositivi mobili e un’applicazione per rendere il suo utilizzo ancora più comodo. Infatti, la piattaforma offre la possibilità, attraverso l’applicazione ufficiale, di scaricare serie tv o film sul proprio dispositivo mobile, senza però occupare spazio della memoria interna. In questo modo è possibile vedere film e serie tv in ogni momento, anche sprovvisti della connessione. Un ottimo svago, per esempio, per trascorrere qualche ora in aereo.

  • Audiolibri Audible: leggere è un’attività stupenda. Attraverso i libri conosci mondi lontani ed immaginari, visiti città meravigliose e ti catapulti in epoche lontane. Sarebbe bello poter leggere dalla mattina alla sera ma, purtroppo, gli impegni quotidiani non ce lo permettono. Per questo motivo sono sempre più in voga gli audiolibri, ovvero la possibilità di leggere con le proprie orecchie. Un paio di cuffie e il tuo dispositivo mobile su cui hai installato Audible (oppure dal sito ufficiale se stai utilizzando il PC) possono diventare un’ottima compagnia grazie ai quali puoi vivere avventure indimenticabili anche ad occhi chiusi. È il passatempo perfetto al mattino durante la colazione, quando gli occhi sono ancora stropicciati dal sonno, in auto in direzione del lavoro, durante le faccende di casa o sotto la doccia.
  • Siti di intrattenimento: esistono diverse opportunità di divertimento online, anche senza la necessità di scaricare un’applicazione dedicata. Un esempio di siti sempre più in voga sono sicuramente i casino digitali, come quelli consigliati dal portale Vegas Slots Online, che offrono tantissime opportunità per divertirsi online, anche in modalità gratuita. Sul sito sono presenti oltre 7.780 slot gratuite, oltre a guide ai migliori casinò sul web. Vengono inoltre indicate le modalità di selezione dei casinò, le certificazioni del rispetto dei protocolli statali, le modalità di pagamento e la possibilità di contattare l’assistenza. Si tratta insomma di un ottimo compromesso per tutti coloro che intendono giocare online, senza però essere costretti ad occupare la memoria del telefono con un’applicazione esterna. Infatti, il sito web ottimizzato per dispositivi mobili è l’ideale per giocare ovunque, con la sola necessità di una buona connessione ad Internet.
  • Imagzle: si tratta di un gioco d’intelligenza, che per questo ha preso il nome di “trivia per il cervello”. È un modo semplice per giocare, senza impegno, mettendo alla prova la propria mente con indovinelli, esercizi di logica, cultura generale, soluzione di problemi ed enigmi. È un buon compromesso per passare qualche momento del proprio tempo libero a mente rilassata, con anche la comodità di giocare in modalità offline.
  • Cell to singularity: si tratta di un gioco per l’apprendimento, ovvero un clicker educativo inattivo. All’interno del gioco è possibile sperimentare oltre 4,5 miliardi di anni di evoluzione del pianeta terra. Il tutto in poche ore di gioco e attraverso il proprio smartphone. È un gameplay molto intuitivo che permette di passare il proprio tempo libero in maniera divertente, ma allo stesso tempo, apprendendo delle nozioni sugli animali che hanno caratterizzato la storia del pianeta, a tutti gli effetti in modo per imparare divertendosi.
Redazione

Recent Posts

Instagram sfida TikTok: offerti fino a 50mila dollari ai creator

Instagram sfida apertamente TikTok, la piattaforma social divenuta famosa nel mondo per i suoi video brevi, con una vera e propria caccia ai creator.…

22 Gennaio 2025

Quali sono i voli aerei soggetti a più turbolenze

Le turbolenze aeree sono fenomeni atmosferici che possono causare disagio durante il volo. Recenti analisi hanno identificato le rotte più…

22 Gennaio 2025

iPhone 17 Air sarà dotato di una camera bar

Emergono nuove interessanti informazioni riguardo il tanto chiacchierato iPhone 17 Air. Come già sappiamo, il punto di forza del dispositivo…

22 Gennaio 2025

Funghi ostrica dorati: un elisir naturale per contrastare i segni dell’invecchiamento

I funghi ostrica dorati, noti scientificamente come Pleurotus citrinopileatus, stanno guadagnando popolarità non solo per il loro sapore delicato e…

22 Gennaio 2025

Una Nana Bianca Potrebbe Influenzare il Ritmo di un Buco Nero Supermassiccio

Il buco nero supermassiccio 1ES 1927+654, situato nella costellazione del Draco, continua a stupire gli astronomi. Dopo aver mostrato nel…

21 Gennaio 2025

Apple iPhone SE 4 avrà la Dynamic Island?

I leak riguardanti i prodotti Apple si susseguono ogni giorno, l'ultimo in ordine temporale va a toccare direttamente il prossimo Apple iPhone SE…

21 Gennaio 2025