Con l’avanzare della tecnologia, sempre più gente ha iniziato a pagare nei negozi con carte di credito e prepagate. Non è un caso che nascono sempre nuove prepagate, gratis e che ti regalano anche dei soldi iniziali, come la carta Hype.
Ovviamente, collegato a ciò, c’è anche il miglioramento dei POS, i lettori di carte nei negozi. Se prima bisognava inserire la carta e mettere il PIN ogni volta, ora esiste la funzione Contactless, ovvero basta avvicinare il cellulare o un altro device, collegato ad una carta, e pagare istantaneamente. Senza dubbio è molto più comodo, oltre a non dover portare sempre appresso la propria carta. Logicamente, il device utilizzato deve supportare la tecnologia NFC.
Esistono diverse applicazioni per smartphone e tablet per usare il Contactless. Sull’iPhone c’è l’Apple Pay, sui Samsung il Samsung Pay, oltre all’applicazione universale Google Pay.
Quest’ultima è arrivata in Italia da qualche mese, e sempre più gente inizia ad utilizzarla, visto la semplicità e la comodità d’uso. Sono numerose le carte che si possono aggiungere, sia carte di credito/debito che prepagate. Recentemente, è emersa la notizia che Google Pay supporterà anche le Postepay, le carte prepagate più diffuse senza dubbio in Italia.
Purtroppo, non tutte le Postepay saranno abilitate per l’applicazione, tra cui quella Standard, la più utilizzata. Sono tre i tipi di Postepay supportate, ovviamente quelle più costose annualmente e che propongono agli utenti un proprio codice IBAN, a differenza della standard.
Un nuovo studio scientifico getta luce su un possibile legame preoccupante tra Covid-19 e la malattia di Alzheimer. I ricercatori…
Il cambiamento climatico non sta solo trasformando il paesaggio terrestre e marino, ma rappresenta anche una minaccia crescente per la…
Nel cuore pulsante del Parco Nazionale di Yellowstone, un fenomeno geologico inaspettato ha attirato l'attenzione degli studiosi: una nuova pozza…
Quando si parla di dolcificanti alternativi al normale zucchero, in argomento salute, ci si va sempre coi piedi di piombo.…
Il fine settimana Amazon parte alla grande con una marea di prodotti tecnologici a prezzo super scontato. Che siate alla…
Una nuova interessante funzione è appena arrivata su WhatsApp, i promemoria per i messaggi! Da ora in poi non ci…