Il video di una sventurata lumaca che pulsa di un inquietante rosso e verde è diventato virale su Internet, sconvolgendo e terrorizzando diversi utenti dei social media. La clip mostra una lumaca infettata da un parassita che controlla la sua mente e prende il controllo degli steli oculari e delle funzioni motorie. Ciò consente all’invasore di far sembrare la lumaca un bruco, in modo che gli uccelli vi si avventino e la mangino.
Questa terribile infezione altera inoltre il normale comportamento della lumaca, impedendole di nascondersi in spazi bui e facendola strisciare all’aperto, dove può essere catturata. Dopo che le immagini della “lumaca-zombi” sono state caricate su Twitter, gli utenti inorriditi hanno risposto con una valanga di messaggi di sconcerto.
Un utente di Twitter ha deciso di manifestare, in modo anche piuttosto drammatico, il proprio spavento alla vista del video e ha scritto: “Ho appena visto il video della lumaca-zombi e sono davvero sconvolto. Queste immagini sono terribili e mi spaventano molto“. Il biologo Mike Inouye è intervenuto nella discussione e ha fornito la seguente spiegazione: “Un verme parassita chiamato ‘Leucochloridium‘ ha preso possesso delle funzioni motorie e oculari di questa povera lumaca, costringendola ad assumere un comportamento che imita quello del bruco, in modo che gli uccelli si accorgano della sua presenza e la attacchino“.
“Il verme può quindi riprodursi nel tratto gastrointestinale dell’uccello“, continua Inouye, “alla fine riuscendo a trasmettere la propria progenie attraverso le sue feci“. Un turista ha notato l’animale mentre strisciava su una collina nella città di Taiwan e ha riferito che sembrava di vedere “luci lampeggianti” al suo interno. Lin Ruian, questo il nome del turista che per primo ha avvistato la lumaca, ha dichiarato: “Sembrava avere all’interno luci al neon multicolori. Non so che cosa l’abbia causato, ma è stato molto strano. L’ho colpita con un bastone e si è capovolta“.
Negli ultimi anni, le automobili sono diventate sempre più tecnologiche e accessoriate per migliorare il comfort di guida e la…
L'attesa per il Google Pixel 9a è davvero molto elevata, dopo gli ottimi risultati raggiunti con i fratelli maggiori, Google Pixel 9 e…
La privazione del sonno è un problema sempre più diffuso nella società moderna, con ripercussioni evidenti sulla salute fisica e…
Nei giorni scorsi è stata scritta una nuova pagina nella storia dell'aviazione commerciale. Il prototipo XB-1 di Boom Supersonic ha…
Avete voglia di acquistare un nuovo gadget tecnologico, ma non volete spendere un capitale? Amazon fa al caso vostro! Il…
Dopo la morte, il corpo umano inizia un processo complesso e affascinante di decomposizione che coinvolge una moltitudine di microbi.…