Eventi astronomici, a volte che possono anche spaventare, accadono spesso in tutte le parti del mondo, e di conseguenza subito partono teorie su cosa possano essere. Un esempio recente è in Cile. I lampi hanno illuminato il cielo sul Cile la scorsa settimana, alcuni addirittura provocando incendi sul terreno, ma un nuovo rapporto ha scoperto che l’origine di queste palle di fuoco è un mistero.
Lo scorso fine settimana il Servizio nazionale geologico e minerario cileno ha pubblicato un rapporto, il risultato dell’analisi di aver visitato sette dei siti carbonizzati in cui gli oggetti sono atterrati nella città di Dalcahue. Questi siti non contenevano prove di un meteorite caduto, secondo il rapporto.
Inizialmente gli esperti hanno suggerito che l’oggetto o gli oggetti avrebbero potuto essere un meteorite o detriti spaziali. Ma i residenti locali hanno affermato di non aver visto o sentito nulla che sarebbe stato associato a un meteorite in caduta, e non ci sono stati suggerimenti di meteore sul sito, secondo il National Geology and Mining Service.
È un caso di un vero UFO, ma probabilmente c’è una spiegazione tutt’altro che aliena. I componenti del razzo (e un sacco di spazzatura spaziale) sono caduti dal cielo e hanno lasciato un notevole impatto sul terreno. La maggior parte di questa roba brucia o atterra in aree disabitate, ma molto raramente, alcuni finiranno vicino alle persone.
Da allora gli scienziati hanno prelevato campioni di terreno e rilasceranno i risultati di tale analisi nelle prossime settimane, soddisfacendo così la curiosità, ma anche il timore, di molti interessati.
PS Plus e Xbox Game Pass, i due servizi di abbonamento offerti rispettivamente da Sony e Microsoft non stanno crescendo quanto preventivato,…
I disturbi del sonno sono una condizione abbastanza comune che possono colpire chiunque in diverso modo. Dormire è un aspetto…
La menopausa è una fase naturale della vita di una donna, caratterizzata dalla cessazione del ciclo mestruale e da una…
Dopo aver ridisegnato la sezione delle GIF e degli sticker per renderla più funzionale, WhatsApp continua a migliorarla portando in…
Un nuovo capitolo dell'eterna lotta tra l'uomo e le uova, o perlomeno della lotta per capire se fanno bene o…
Negli ultimi anni, l'intelligenza artificiale (IA) ha portato enormi progressi nella medicina e, in particolare, nella chirurgia assistita da robot.…