News

Le vacanze si trasformano in un incontro ravvicinato con molti batteri

Kylei Parker ha raschiato l’alluce su uno skateboard in Indiana, dove vive. Non era un grosso problema, ma non era guarito quando lei nuotava nell’oceano pochi giorni dopo vicino a Destin, in Florida, mentre era in vacanza.
Ciò ha dato inizio a una richiesta ravvicinata per il dodicenne: un incontro con i batteri carnivori che è sopravvissuta senza perdere arti. La malattia uccide 1 persona su 3 che lo sviluppa, secondo la stella di Indianapolis. Prima che Kylei fosse fuori dai boschi,e fuori dalle cure intensive, sviluppò una gamba gonfia, divenne incapace di camminare e iniziò ad andare nello shock settico. La sua temperatura è passata da 99,9 gradi a 103 in mezz’ora. Sua madre vuole che le persone siano consapevoli della malattia rara e pericolosa. “Mi sento molto fortunato e fortunato che sia sopravvissuta per uno e che non abbia dovuto far amputare nulla”, ha detto Michelle Brown.

 

Incontro pericoloso con i batteri

Tornata a casa, sua madre portò Kylei al Riley Hospital for Children di Indianapolis, dove una risonanza magnetica mostrava che il tessuto stava iniziando a morire. È stata sottoposta a un intervento chirurgico per cercare di fermare la diffusione dell’infezione. “È molto fortunata”, ha detto il dottor Kamal Abulebda, un pediatra di Riley che ha visto i pazienti morire di questa malattia e, usando il suo vero nome, ha detto: “Sospetto che la fascite necrotizzante si sia sviluppata nelle ultime ore prima che lei venisse da noi e l’abbiamo presa in tempo.”

Dopo una settimana in ospedale, Kylei è a casa, secondo l’Atlanta Journal-Constitution, con una flebo nel braccio per somministrare antibiotici e si sottoporrà a una terapia per aiutarla a camminare di nuovo.

 

 

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Le profezie di Baba Vanga per il 2025: guerre e disastri naturali all’orizzonte?

Le profezie di Baba Vanga per il 2025 tracciano un futuro contrastato, in cui catastrofi naturali e tensioni globali si…

19 Gennaio 2025

Sorpresa Telepass: attenzione all’e-mail truffa

Avete ricevuto una strana e-mal dove vi viene comunicato che siete stati selezionati per vincere un kit di emergenza per…

19 Gennaio 2025

Come il cervello combina vista e udito per comprendere il parlato in ambienti rumorosi

In ambienti rumorosi, comprendere una conversazione può diventare una sfida, soprattutto quando il rumore di fondo è intenso e persistente.…

19 Gennaio 2025

Le offerte Amazon del fine settimana da non farsi sfuggire

Il fine settimana di Amazon è ricco di offerte super vantaggiose. Migliaia di prodotti tecnologici e non sono ora disponibili…

18 Gennaio 2025

Come l’esercizio fisico migliora l’elaborazione del linguaggio negli anziani

L’invecchiamento è spesso accompagnato da una riduzione delle capacità cognitive, inclusa l'elaborazione del linguaggio. Tuttavia, recenti studi suggeriscono che l’esercizio…

18 Gennaio 2025

I pianeti “sfileranno” a febbraio: il fenomeno diventa nuovamente visibile solo nel 2492

L’allineamento planetario del 28 febbraio 2025 è destinato a essere un evento straordinario per gli appassionati di astronomia. In quella…

18 Gennaio 2025