Kylei Parker ha raschiato l’alluce su uno skateboard in Indiana, dove vive. Non era un grosso problema, ma non era guarito quando lei nuotava nell’oceano pochi giorni dopo vicino a Destin, in Florida, mentre era in vacanza.
Ciò ha dato inizio a una richiesta ravvicinata per il dodicenne: un incontro con i batteri carnivori che è sopravvissuta senza perdere arti. La malattia uccide 1 persona su 3 che lo sviluppa, secondo la stella di Indianapolis. Prima che Kylei fosse fuori dai boschi,e fuori dalle cure intensive, sviluppò una gamba gonfia, divenne incapace di camminare e iniziò ad andare nello shock settico. La sua temperatura è passata da 99,9 gradi a 103 in mezz’ora. Sua madre vuole che le persone siano consapevoli della malattia rara e pericolosa. “Mi sento molto fortunato e fortunato che sia sopravvissuta per uno e che non abbia dovuto far amputare nulla”, ha detto Michelle Brown.
Tornata a casa, sua madre portò Kylei al Riley Hospital for Children di Indianapolis, dove una risonanza magnetica mostrava che il tessuto stava iniziando a morire. È stata sottoposta a un intervento chirurgico per cercare di fermare la diffusione dell’infezione. “È molto fortunata”, ha detto il dottor Kamal Abulebda, un pediatra di Riley che ha visto i pazienti morire di questa malattia e, usando il suo vero nome, ha detto: “Sospetto che la fascite necrotizzante si sia sviluppata nelle ultime ore prima che lei venisse da noi e l’abbiamo presa in tempo.”
Dopo una settimana in ospedale, Kylei è a casa, secondo l’Atlanta Journal-Constitution, con una flebo nel braccio per somministrare antibiotici e si sottoporrà a una terapia per aiutarla a camminare di nuovo.
WhatsApp continua a portare in campo funzioni riguardanti gli aggiornamenti di stato. Scovate nell'ultima beta dell'app per dispositivi iOS, tracce…
Gli astronauti americani, anche quando sono in orbita sulla Stazione Spaziale Internazionale (ISS), non rinunciano al diritto di voto, un’opportunità…
L'olio di palma è da tempo oggetto di discussioni per i suoi effetti sulla salute. È ampiamente utilizzato nell'industria alimentare…
Asus Zenbook S 14 (modello UX5406SA) è un notebook destinato a durare per molti anni, un dispositivo che convince sin…
Il virus dell'herpes labiale, causato dal virus herpes simplex di tipo 1 (HSV-1), è ben noto per le fastidiose vescicole…
Sony ULT Wear sono le nuove cuffie over-ear dell'azienda nipponica, sapientemente studiate per i veri e propri amanti dei bassi, appartengono alla fascia medio/alta del…