Kylei Parker ha raschiato l’alluce su uno skateboard in Indiana, dove vive. Non era un grosso problema, ma non era guarito quando lei nuotava nell’oceano pochi giorni dopo vicino a Destin, in Florida, mentre era in vacanza.
Ciò ha dato inizio a una richiesta ravvicinata per il dodicenne: un incontro con i batteri carnivori che è sopravvissuta senza perdere arti. La malattia uccide 1 persona su 3 che lo sviluppa, secondo la stella di Indianapolis. Prima che Kylei fosse fuori dai boschi,e fuori dalle cure intensive, sviluppò una gamba gonfia, divenne incapace di camminare e iniziò ad andare nello shock settico. La sua temperatura è passata da 99,9 gradi a 103 in mezz’ora. Sua madre vuole che le persone siano consapevoli della malattia rara e pericolosa. “Mi sento molto fortunato e fortunato che sia sopravvissuta per uno e che non abbia dovuto far amputare nulla”, ha detto Michelle Brown.
Tornata a casa, sua madre portò Kylei al Riley Hospital for Children di Indianapolis, dove una risonanza magnetica mostrava che il tessuto stava iniziando a morire. È stata sottoposta a un intervento chirurgico per cercare di fermare la diffusione dell’infezione. “È molto fortunata”, ha detto il dottor Kamal Abulebda, un pediatra di Riley che ha visto i pazienti morire di questa malattia e, usando il suo vero nome, ha detto: “Sospetto che la fascite necrotizzante si sia sviluppata nelle ultime ore prima che lei venisse da noi e l’abbiamo presa in tempo.”
Dopo una settimana in ospedale, Kylei è a casa, secondo l’Atlanta Journal-Constitution, con una flebo nel braccio per somministrare antibiotici e si sottoporrà a una terapia per aiutarla a camminare di nuovo.
Il morbo di Alzheimer non è curabile, difficilmente prevedibile in quanto non si conosce appieno il percorso dietro l'origine, ma…
La dieta volumetrica è un regime alimentare ideato dalla nutrizionista Barbara Rolls, basato sul principio di assumere alimenti con un…
Negli ultimi cento anni, il fondale del Tamigi ha restituito centinaia di ossa umane, portando alla luce un mistero che…
Un team di ricercatori cinesi ha identificato un nuovo ceppo di coronavirus nei pipistrelli, denominato HKU5-CoV-2. La scoperta arriva dall’Istituto…
Nonostante un nuovo iPhone sia stato presentato pochi giorni fa, sul web già si pensa ai modelli che usciranno nei…
La campagna di vaccinazione contro il Covid-19 ha rappresentato un passo cruciale nella lotta alla pandemia, contribuendo in modo significativo…