Lenovo ThinkBook 15 Gen 2, il nuovo laptop offre degli auricolari integrati

Date:

Share post:

Il Lenovo ThinkBook 15 Gen 2 all’apparenza non sembra offrire nulla di rilevante, ma in realtà questo nuovo laptop nasconde al suo interno una caratteristica davvero unica. Il dispositivo offre infatti degli auricolari wireless integrati di marca che possono essere custoditi all’interno del laptop.

Questi auricolari ThinkBook si caricano automaticamente quando vengono riposti in un cassetto dedicato e si collegano immediatamente al sistema audio del laptop (tramite Bluetooth) quando vengono estratti. Per disattivare e riattivare l’audio durante le chiamate è sufficiente un doppio tocco sugli auricolari.

lenovo thinkbook 15 gen 2 auricolari

 

Le caratteristiche degli auricolari ThinkBook

Questi dispositivi periferici acustici sono inoltre dotati di doppi microfoni e cancellazione del rumore ambientale per “rendere le riunioni online più efficaci che mai”, afferma Lenovo. Se ciò non fosse abbastanza chiaro, questo laptop aziendale è destinato a WFHomers, piccole e medie imprese e ambienti ROBO (uffici remoti/filiali).

C’è anche un pulsante dedicato per raggiungere più velocemente il supporto Lenovo; premendolo invierà automaticamente i dettagli del dispositivo come il numero di serie del laptop. Purtroppo, non esiste un accesso Zero Touch, una funzione di sicurezza che blocca e sblocca il dispositivo a seconda del viso e della presenza fisica dell’utente.

Il ThinkBook 15 Gen 2 non è da solo, la gamma Lenovo offre infatti anche il ThinkBook 15 Gen 2 AMD e il ThinkBook 15p i, ma solo il primo – che dispone di un processore Intel di 11a generazione – verrà fornito con gli auricolari. Possiamo aspettarci un lancio sul mercato del nuovo laptop ad ottobre 2020 a partire da 569 dollari. Anche il ThinkPad E15 Gen 2 avrà gli stessi auricolari integrati del ThinkBook.

Marco Inchingoli
Marco Inchingoli
Nato a Roma nel 1989, Marco Inchingoli ha sempre nutrito una forte passione per la scrittura. Da racconti fantasiosi su quaderni stropicciati ad articoli su riviste cartacee spinge Marco a perseguire un percorso da giornalista. Dai videogiochi - sua grande passione - al cinema, gli argomenti sono molteplici, fino all'arrivo su FocusTech dove ora scrive un po' di tutto.

Related articles

Smartphone: i prezzi sono destinati ad aumentare nei prossimi anni

Gli smartphone, nel corso degli ultimi anni, hanno a tutti gli effetti visto crescere notevolmente il proprio prezzo di vendita,...

Trapelata la confezione del nuovo MacBook Pro M4: ecco le novità

Da diversi giorni si parla di un evento di presentazione Apple che si terrà nel corso del mese...

Una Startup Vuole Ricongelare l’Artico con un Ambizioso Progetto di Geoingegneria

Una startup britannica, Real Ice, ha ideato un piano ambizioso per contrastare il drammatico scioglimento del ghiaccio marino...

Psilocibina: una nuova speranza nel trattamento del disturbo dismorfico corporeo

Negli ultimi anni, la psilocibina, il principio attivo presente in alcuni funghi allucinogeni, è emersa come un potenziale...