Con gli ultimi anni tutti i prodotti tecnologici hanno avuto un miglioramento del display, che, si sa, è una delle parti che attrae maggiormente l’utenza. Prima, si è cercato una sempre maggiore risoluzione, e poi sono incominciate ad aumentare le dimensioni in modo vertiginoso, arrivando addirittura a 6,7” per uno smartphone.
Se ciò era molto bello esteticamente, poteva risultare abbastanza scomodo, ed infatti l’hanno scorso sono nati i primi smartphone pieghevoli, con la possibilità appunto di diminuire le dimensioni del device piegando lo schermo, senza rischi di romperlo. Ora, durante il CES 2020, l’azienda cinese Lenovo ha presentato, tra i numerosi device, anche il primo tablet pieghevole al mondo, il Lenovo ThinkPad X1 Fold. Scopriamolo meglio.
Il device, in arrivo entro i prossimi sei mesi, si può definire come un mix tra un tablet ed un vero e proprio notebook. Aperto, il display Plastic OLED 2K misura infatti 13,3 pollici, con risoluzione 2048 x 1536 pixel, ed in ausilio al tablet non manca una tastiera bluetooth accessoria per chi ama utilizzare i tasti e non il touchscreen.
Dal punto di vista del comparto hardware, abbiamo un processore Intel Core di prossima generazione che viene definito qui “Hybrid Technology”, supportato da 8 Gb di RAM e da ben 1 Tb di spazio di archiviazione. E’ presente inoltre uno spazio per inserire una eventuale scheda SIM, due porte usb Type-C e la batteria ha una capienza da 55 Wh, che dovrebbe corrispondere ad un’autonomia di circa 11 ore.
Non resta dunque che attendere notizie ufficiali sul lancio e sul prezzo di listino del Lenovo ThinkPad X1 Fold, per ora ancora ignoto.
Le turbolenze aeree sono fenomeni atmosferici che possono causare disagio durante il volo. Recenti analisi hanno identificato le rotte più…
Emergono nuove interessanti informazioni riguardo il tanto chiacchierato iPhone 17 Air. Come già sappiamo, il punto di forza del dispositivo…
I funghi ostrica dorati, noti scientificamente come Pleurotus citrinopileatus, stanno guadagnando popolarità non solo per il loro sapore delicato e…
Il buco nero supermassiccio 1ES 1927+654, situato nella costellazione del Draco, continua a stupire gli astronomi. Dopo aver mostrato nel…
I leak riguardanti i prodotti Apple si susseguono ogni giorno, l'ultimo in ordine temporale va a toccare direttamente il prossimo Apple iPhone SE…
L'argiria è una condizione rara e insolita che colpisce la pelle e le mucose, facendo assumere un colore blu o…