News

Lenovo Z6 Pro, ufficiale il nuovo top di gamma con 4 fotocamere posteriori

Dell’ultima generazione di smartphone, gli utenti danno grande importanza al comparto fotografico. Infatti, col tempo si è andato prima ad aumentare la grandezza dei sensori, arrivando addirittura a 48 megapixel, come il nuovo Redmi Note 7, poi aumentando il numero dei sensori.

Infatti, l’azienda cinese Lenovo sta per lanciare il suo nuovo smartphone top di gamma, il Lenovo Z6 Pro, che avrà ben quattro fotocamere posteriori, oltre ad una scheda tecnica molto interessante.

 

Ecco la scheda tecnica del Lenovo Z6 Pro

Il device ha un display  FullHD+ (1080 x 2340 pixel) da 6,39 pollici con classico notch a goccia. Il comparto tecnico è formato da Qualcomm Snapdragon 855 con CPU octa core a 2,84 GHz e GPU Adreno 640, supportato da 6/8/12 Gb di RAM e da 128/256/512 Gb di memoria interna, in base al taglio che si decide di acquistare.

Per quanto riguarda il tanto atteso comparto fotografico, abbiamo un sensore frontale da 32 megapixel, e ben 4 fotocamere posteriori, rispettivamente da 48, 16, 8 e 2 megapixel, ognuna con specifiche funzioni, come per esempio lo zoom 2X o il sensore ultra grandangolare.

Il software di lancio ovviamente sarà Android 9.0 Pie, supportato dall’interfaccia ZUI 11, anche se sicuramente in futuro avrà la possibilità di effettuare l’upgrade ad Android Q. Anche la batteria è molto interessante, con una capienza di ben 4000 mAh con possibilità di ricarica rapida grazie al connettore Type-C.

Lenovo Z6 Pro sarà disponibile nelle colorazioni gradiente rosso-nero e verde-blu dal 29 Aprile in Cina, e con il prezzo minimo di 383 euro per la versione 6/128 Gb, fino a 661 euro per la versione 12/512 Gb.

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Recensione Harry Potter: Campioni di Quidditch – è bello volare con le scope?

Harry Potter: Campioni di Quidditch rappresenta la risposta di Warner Bros Games alla grandissima richiesta da parte dei fan di tutto…

21 Settembre 2024

Microplastica: cosa sappiamo sui possibili problemi di salute

Il problema della microplastica è qualcosa di relativamente recente, anche se meno di quello che la gente in realtà pensa.…

21 Settembre 2024

Vuoi Essere Più Felice al Lavoro? Riduci l’Uso del Cellulare e Aumenta l’Attività Fisica

Se desideri essere più felice e soddisfatto al lavoro, potrebbe essere sufficiente ridurre l'uso del cellulare e fare un po'…

21 Settembre 2024

Scorrimento Digitale: come il consumo rapido di video riduce il divertimento e aumenta la noia

Il consumo di contenuti digitali è diventato una parte fondamentale della nostra vita quotidiana, con video e social media che…

21 Settembre 2024

L’Intelligenza Artificiale: non è una minaccia esistenziale e rimane sotto il controllo umano

L'intelligenza artificiale (IA) ha fatto enormi progressi negli ultimi anni, e molte persone hanno iniziato a preoccuparsi del potenziale impatto…

20 Settembre 2024

Covid-19: l’effettiva origine della pandemia

All'inizio della pandemia da Covid-19 si è cercato di capire da dove sia nata la pandemia. Non si parla tanto…

20 Settembre 2024