Da poche ore LG ha annunciato un nuovo smartphone, una versione alternativa dell’ammiraglia presentata durante il MWC di Barcellona di febbraio. Si tratta del G8X ThinQ e come l’ammiraglia presente la peculiarità di essere un Dual Screen grazie alla tecnologia della compagnia sudcoreana. Oltre a presentare lo schermo aggiunto sfruttabile tramite una cover particolare, sarà presente anche un ulteriore display esterno utile per tenere sotto’occhio l’ora, la data e altri aspetti.
Come nel caso del V50 ThinQ 5G, anch’esso presentato durante l’evento di Barcellona, sarà presente un display da 6,4 pollici il quale si raddoppia grazie all’LG Dual Screen; lo schermo esterno è invece di ridotte misure considerato il suo scopo, 2,1 pollici. Ad alimentare il tutto è presente uno Snapdragon 855 di casa Qualcomm il quale è stato accoppiato da 6 GB di RAM e 128 GB di ROM; quest’ultimi sono espandibili grazie allo slot per le microSD.
Nel pannello posteriore troviamo una configurazione doppia caratterizzata da un sensore principale da 12 MP e un grandangolare da 13 MP. Frontalmente è presente un singolo obiettivo da ben 32 MP. A fornire energia ci pensa una batteria da 4,000 mAh la quale supporto la tecnologia di ricarica wireless e quella di ricarica veloce di Qualcomm. A gestire il tutto troviamo Android 9 pie.
Tornando ai due display, i principali sono da 6,4 pollici, pannelli OLED Full Vision con risoluzione massima supportata di 2340 x 1080 pixels ovvero Full HD+. Il display esterno è invece un semplice pannello mono da 2.1 pollici. Per quanto riguarda l’audio invece sono presenti due altoparlanti da 1,2 W che insieme al Qual DAC Hi-Fi a 32 bit garantiscono un suono impagabile.
Il prezzo non è ancora stato reso noto mentre le vendite inizieranno nell’ultimo trimestre di quest’anno.
Il morbo di Alzheimer non è curabile, difficilmente prevedibile in quanto non si conosce appieno il percorso dietro l'origine, ma…
La dieta volumetrica è un regime alimentare ideato dalla nutrizionista Barbara Rolls, basato sul principio di assumere alimenti con un…
Negli ultimi cento anni, il fondale del Tamigi ha restituito centinaia di ossa umane, portando alla luce un mistero che…
Un team di ricercatori cinesi ha identificato un nuovo ceppo di coronavirus nei pipistrelli, denominato HKU5-CoV-2. La scoperta arriva dall’Istituto…
Nonostante un nuovo iPhone sia stato presentato pochi giorni fa, sul web già si pensa ai modelli che usciranno nei…
La campagna di vaccinazione contro il Covid-19 ha rappresentato un passo cruciale nella lotta alla pandemia, contribuendo in modo significativo…