Nonostante la pandemia di Covid-19 che sta influenzando l’economia di tutto il mondo e di tutti i settori, continuano ad essere lanciati periodicamente nuovi smartphone, sia top di gamma sia di fascia medio-bassa. Proprio riguardo a quest’ultimi, è stato ufficializzato il nuovo smartphone LG Q52, che per ora arriverà esclusivamente sul mercato coreano. E’ uno smartphone ben fatto dal punto di vista estetico, colorato e con buone specifiche tecniche. Scopriamo quindi la sua scheda tecnica.
Lo smartphone ha un ampio display LCD da 6,6” HD+ e protezione vetro gorilla glass. Il comparto hardware si compone del processore MediaTek Helio P35 supportato da 4GB di RAM e da 64GB di memoria interna, ovviamente espandibile tramite apposita micro sd. LG Q52 è dual sim, pertanto sarà possibile sfruttare in contemporanea due diverse schede telefoniche.
Il reparto fotografico è molto interessante, con ben quattro fotocamere posteriori, rispettivamente da 48 mp, 8 mp, 2 e 2 mp, ognuna con specifiche funzioni, ed un singolo sensore anteriore da 13 megapixel.
La batteria ha un’ottimale capienza di 4000 mAh, che assicura durata giornaliera, mentre per quanto riguarda il sistema operativo installato è Android 10. E’ presente il Wi-Fi, 4G, Bluetooth 5.0, jack audio da 3,5 mm, tecnologia NFC e porta usb di tipo C.
LG Q52 è disponibile attualmente in Corea del Sud nelle colorazioni Silky White e Silky Red al prezzo di 330.000 won, ovvero circa 247 euro, e non si sa ancora nulla su un suo eventuale arrivo anche negli altri mercati.
Foto di LG Corea
Se passi molte ore al computer, conoscere le giuste scorciatoie da tastiera ti permetterà di risparmiare tempo prezioso e migliorare…
Nel cuore dell’Atlantico settentrionale esiste un mare che sfida ogni definizione geografica tradizionale. Il Mar dei Sargassi è l’unico mare…
Un padre con Alzheimer potrebbe lasciare un’impronta più profonda di quanto si pensasse, anche nel cervello dei figli adulti. A…
Dimenticate il cuoio bovino o le più comuni pelli di cervo: alcuni manoscritti medievali europei erano rilegati con pelle di…
Negli ultimi anni, le tecnologie neurali hanno compiuto passi da gigante, ma una delle innovazioni più emozionanti è senza dubbio…
Un alleato inaspettato contro le malattie neurodegenerative potrebbe trovarsi nel nostro piatto. Secondo un recente studio condotto da un team…