News

Lg spegne gli entusiasmi: troppo presto per uno smartphone pieghevole

Forse in pochi sanno che la multinazionale sudcoreana Lg sia stata la prima azienda a lanciare uno smartphone con schermo capacitivo touchscreen. Correva l’anno 2006. E solo l’anno seguente Apple lanciò il suo primo iPhone.

Orbene, ci si attendeva, considerando i vari rumor in circolazione da un pò, che la stessa azienda fosse la prima a lanciare uno smartphone pieghevole. Incombenza che a quanto pare spetterà dunque alla connazionale Samsung. Il prossimo maggio. Salvo clamorosi imprevisti.

A raffreddare gli entusiasmi è stata infatti la stessa Lg, la scorsa settimana.

 

LG rinvia a data da destinarsi il lancio di uno smartphone pieghevole

La società ha dapprima recensito un ipotetico smartphone pieghevole al momento del lancio della connessione 5G. Ma poi ha chiarito che sia “troppo presto.” Essenzialmente, l’azienda vuole aspettare e vedere come i consumatori reagiscono effettivamente al concetto di smartphone pieghevole come un prodotto reale. Se c’è una forte domanda, sembra probabile che LG sia della partita.

Dato il fatto che LG sta per rilasciare un televisore che si piega, è ragionevole dire che i display dell’azienda sono più che all’altezza del compito di girare su smartphone pieghevoli. Sembra del tutto plausibile che LG abbia già qualche prodotto del genere in fase di sviluppo.

In ulteriori notizie sui telefoni pieghevoli, CNET ha rivelato che TCL sta lavorando su cinque diversi modelli per gli smartphone pieghevoli. Le immagini e i brevetti depositati mostrano questi nuovi design che includono diverse pieghe verticali e orizzontali.

Non è chiaro quanti di questi progetti l’azienda abbia in realtà intenzione di produrre. Ma, indipendentemente da ciò, è lapalissiano che questi concetti siano precoci, ed è improbabile che vedremo qualcuno di essi presto.

Luca Scialò

Sociologo, blogger e articolista

Recent Posts

Lingua: l’importanza di lavarsela quanto i denti

Tutti sanno che lavarsi i denti è importante, ma questo non impedisce a molti di non essere esattamente zelanti quando…

22 Settembre 2024

Tutti gli iPhone 17 avranno display a 120Hz

Nonostante gli iPhone 16 siano arrivati sul mercato da solo alcuni giorni, già si inizia a parlare dei modelli del…

22 Settembre 2024

Recensione Harry Potter: Campioni di Quidditch – è bello volare con le scope?

Harry Potter: Campioni di Quidditch rappresenta la risposta di Warner Bros Games alla grandissima richiesta da parte dei fan di tutto…

21 Settembre 2024

Microplastica: cosa sappiamo sui possibili problemi di salute

Il problema della microplastica è qualcosa di relativamente recente, anche se meno di quello che la gente in realtà pensa.…

21 Settembre 2024

Vuoi Essere Più Felice al Lavoro? Riduci l’Uso del Cellulare e Aumenta l’Attività Fisica

Se desideri essere più felice e soddisfatto al lavoro, potrebbe essere sufficiente ridurre l'uso del cellulare e fare un po'…

21 Settembre 2024

Scorrimento Digitale: come il consumo rapido di video riduce il divertimento e aumenta la noia

Il consumo di contenuti digitali è diventato una parte fondamentale della nostra vita quotidiana, con video e social media che…

21 Settembre 2024