Da numerose settimane giravano nel mondo del web varie notizie e rumors riguardo il nuovo interessante smartphone dell’azienda cinese LG, ovvero il device LG Velvet. Finalmente, oggi è stata la stessa azienda a ufficializzarlo, pubblicando online tutte le varie specifiche tecniche. Sicuramente si tratta di un ottimo smartphone, con una buona scheda tecnica ed equilibrata. Scopriamo qualcosa in più.
Lo smartphone ha un ampio display OLED da 6,8 pollici con risoluzione Full HD+ ed un piccolo notch a goccia dove è inserita la fotocamera frontale. Il comparto hardware è composto dal processore Qualcomm Snapdragon 765G, ottimo per la connettività 5G, supportato da ben 8GB di RAM e da 128GB di memoria interna, ovviamente espandibile tramite micro sd.
Il reparto fotografico è sicuramente molto interessante, con ben tre fotocamere posteriori, rispettivamente da 48 megapixel, 8 megapixel e 5 megapixel, ed un sensore anteriore da 16 mp. Ogni fotocamera ha specifiche funzioni che permettono nel complesso foto e video di altissima caratura.
La batteria ha una capienza di 4300 mAh con supporto alla ricarica rapida a 10W, sicuramente un’autonomia molto elevata e che assicura un ampio utilizzo giornaliero. Altre specifiche tecniche sono il Bluetooth 5.1, il jack audio da 3,5 mm, il supporto alla cover Dual Screen e la stylus.
LG Velvet sarà disponibile all’acquisto nelle colorazioni Aurora White, Aurora Gray, Aurora Green e Illusion Sunset, ed il prossimo 7 Maggio si saprà il prezzo di listino di questo interessante device.
Il telescopio spaziale James Webb ha recentemente rilevato un fenomeno straordinario nel cuore della nostra galassia: il buco nero supermassiccio…
Una delle domande che maggiormente hanno colpito gli utenti di tutto il mondo va a toccare il destino di Naughty Dog,…
Il morbo di Alzheimer non è curabile, difficilmente prevedibile in quanto non si conosce appieno il percorso dietro l'origine, ma…
La dieta volumetrica è un regime alimentare ideato dalla nutrizionista Barbara Rolls, basato sul principio di assumere alimenti con un…
Negli ultimi cento anni, il fondale del Tamigi ha restituito centinaia di ossa umane, portando alla luce un mistero che…
Un team di ricercatori cinesi ha identificato un nuovo ceppo di coronavirus nei pipistrelli, denominato HKU5-CoV-2. La scoperta arriva dall’Istituto…