News

Lifestum: l’app per il diario alimentare integrata con Google Assistant

Tra le molte app disponibili per la gestione di un diario alimentare, si sa la cosa più noiosa è l’inserimento dei cibi consumati e delle quantità. A volte si devono scorrere lunghi elenchi prima di trovare quella che corrisponde esattamente a ciò che abbiamo mangiato. Questo magari può scoraggiare il corretto utilizzo del diario alimentare, utile se si segue una dieta o se si hanno problemi di salute legati all’alimentazione. Ma Google Assistant può essere la giusta soluzione.

 

Google Assistant svolgerà il noioso compito per conto nostro

Per ovviare a questo problema infatti, i creatori dell‘app Lifestum, hanno integrato il sistema con Google Assistant. Hanno rilasciato infatti un app che rende molto più semplice il noioso inserimento degli alimenti. Basterà infatti chiederlo al nostro assistente virtuale, e potremo registrare i pasti, le misurazioni di peso e cm e l’acqua assunta, soltanto con un semplice comando vocale.

Il sistema è disponibile su qualsiasi device che supporti Google Assistant, quindi smartphone, pc e tablet, sia Android che iOS e con gli smartspeaker.

Per avviare Lifestum basterà chiedere all’assistente Google di farci parlare con Lifestum. Ma dovremo porre la domanda in inglese, in quanto l’app non è ancora prevista in italiano.

L’app svedese inoltre, in base ai pasti che abbiamo registrato, ci fornirà anche dei consigli. Dopo la registrazione di pasti, bevande ed esercizio fisico, Lifestum ci invierà dei suggerimenti tramite messaggi vocali sui nostri devices.

Dopo le passate feste natalizie, sicuramente ci suggerirà di ridurre le porzioni di cibo e fare esercizio, ma può dare anche utili consigli su come dormire meglio, o alleviare leggeri malesseri.

Valeria Magliani

Instancabile giramondo, appassionata di viaggi, di scoperte e di scienza, ho iniziato l'attività di web-writer perché desideravo essere parte di quel meccanismo che diffonde curiosità e conoscenza. Dobbiamo conoscere, sapere, scoprire e viaggiare, il più possibile. Avremo così una vita migliore, in un mondo migliore.

Recent Posts

WhatsApp: finalmente si possono menzionare i contatti negli stati

WhatsApp continua a sfornare novità interessanti. Dopo averci lavorato per diverse settimane, la funzione che permette di menzionare i contatti…

18 Settembre 2024

Il mistero dei Eureka Moments: la scienza dietro le idee geniali

Gli "eureka moments," o illuminazioni improvvise, rappresentano quei momenti in cui un'idea rivoluzionaria appare all'improvviso nella mente, come un lampo…

18 Settembre 2024

Covid-19: come la pandemia ha trasformato la salute mentale dei giovani

La pandemia di Covid-19 ha lasciato un segno indelebile sulle vite di milioni di persone, influenzando vari aspetti della salute…

18 Settembre 2024

PlayStation Portal, arriverà il Game Pass di Xbox?

Un'idea che stuzzica la mente, ma che a conti fatti risulta essere poco probabile: e se il Game pass di Xbox dovesse arrivare direttamente…

18 Settembre 2024

Segnali di memoria: un metodo efficace per ridurre il consumo di alcol

Negli ultimi anni, numerosi studi hanno esplorato strategie innovative per affrontare il problema dell'alcolismo e del consumo eccessivo di alcol.…

18 Settembre 2024

Sony PlayStation 5: qual è stato il gioco più venduto nelle prime 24 ore?

Vi siete mai chiesti quale fosse il gioco PS5 più venduto nelle prime 24 ore dal lancio? una domanda che sicuramente almeno…

17 Settembre 2024