News

Mal di testa: questo alimento ci aiuta a sconfiggerlo in maniera naturale

Il mal di testa è una condizione di cui soffrono molteplici persone. Ci sono molti rimedi naturali e non per risolvere il problema, nello specifico ce ne sarebbe uno che sicuramente in pochi conoscono. La natura ci lascia sempre a bocca aperta in quanto riesce sempre a risolvere i nostri problemi grandi o piccoli che siano. Sappiamo molto bene che ha un enorme potere e ha enormi benefici per la nostra salute.

Ci hanno sempre detto che mangiare frutta e verdura fa bene al nostro corpo. Le verdure hanno moltissime proprietà importanti per noi, dagli antiossidanti alle vitamine. E questi alimenti possono anche aiutare a curare alcuni sintomi che abbiamo, come dolori di pancia e di testa. Per esempio la mela verde è una vera alleata del mal di testa.

 

Mela verde, un rimedio naturale per combattere il mal di testa

Avere il mal di testa è davvero una condizione debilitante che sconvolge i nostri schemi e ci rende molto spesso nevrotici. Molto spesso preferiamo stare a letto a riposarci o prendere un farmaco per farci passare tutto. Tuttavia prima di arrivare a questo possiamo fermarci un momento a riflettere. Ci sono dei rimedi naturali ed efficaci. Alcuni alimenti possono essere utili, come per esempio la mela verde. E non dobbiamo neanche mangiarla perché faccia effetto. Basta annusarla: può sembrare strano come rimedio, ma sembrerebbe essere efficace per davvero.

Pensandoci bene esistono degli oli essenziali alla mela verde da bruciare per rilassarsi. Diffondere l’olio nel diffusore per due o tre ore e annusarne l’aroma permette al mal di testa di scomparire senza ricorrere ai farmaci. La mela verde per l’88% è composta di acqua e questo aiuta molto per la dieta. È poi ricca di fibra e aiuta l’intestino a contrastare le infezioni di tipo batteriche. Ci depura anche dalle scorie. Contiene anche molti antiossidanti che contrastano i radicali liberi. Contiene poi vitamina E, A, C e B che idratano la pelle e poi ha anche al suo interno l’acido malico e l’acido tantrico. Questi aiutano ad evitare problemi legati alla digestione. Questo frutto fa anche bene ai denti. Consumate dopo il pasto, anche in assenza di spazzolino e dentifricio, hanno un immediato effetto sgrassante e lucidante sulla superficie dei denti per la loro consistenza granulosa.

Ricche di fibre, tra cui la pectina, che riveste la mucosa intestinale, aiutano il corretto funzionamento dell’intestino, contrastano le infezioni batteriche e hanno un’azione depurativa dalle scorie. La presenza di acido malico e di acido tantrico riesce invece a risolvere eventuali problemi digestivi e in generale le mele verdi aiutano a ridurre le allergie e l’asma grazie alla presenza di proprietà antinfiammatorie. Mangiarle a digiuno aiuta inoltre a dimagrire: sarebbe particolarmente indicato assumerla subito dopo essersi svegliati per aiutare a risvegliare il metabolismo. In questo modo si acquisirà subito un senso di sazietà anche prima della colazione e maggiore rispetto alla varietà della mela rossa.

Foto di Steve Buissinne da Pixabay

Annalisa Tellini

Musicista affermata e appassionata di scrittura Annalisa nasce a Colleferro. Tuttofare non si tira indietro dalle sfide e si cimenta in qualsiasi cosa. Corista, wedding planner, scrittrice e disegnatrice sono solo alcune delle attività. Dopo un inizio su una rivista online di gossip Annalisa diventa anche giornalista e intraprende la carriera affidandosi alla testata FocusTech per cui attualmente scrive

Recent Posts

Covid-19: l’effettiva origine della pandemia

All'inizio della pandemia da Covid-19 si è cercato di capire da dove sia nata la pandemia. Non si parla tanto…

20 Settembre 2024

Jomo: il piacere di perdersi le cose per ritrovare sé stessi

Negli ultimi anni, il termine "FOMO" (Fear of Missing Out) è diventato incredibilmente popolare, rappresentando la paura di perdersi qualcosa…

20 Settembre 2024

Le Antiche Unità di Misura: Verga e Cubito nel Medioevo Portoghese

Nel Medioevo, le unità di misura che conosciamo oggi come il metro o il centimetro non esistevano. In Portogallo, durante…

20 Settembre 2024

Nuovo effetto collaterale dello Xilitolo: cosa sapere per proteggere la salute intestinale

Lo xilitolo, un sostituto dello zucchero molto popolare, è spesso elogiato per i suoi benefici, in particolare per la salute…

20 Settembre 2024

Ruolo del rilascio di serotonina nella depressione: nuove scoperte per il trattamento

Il ruolo della serotonina nella depressione è stato a lungo un tema di interesse scientifico e medico. Per decenni, la serotonina…

19 Settembre 2024

Recensione Huawei Watch GT 5: eleganza e qualità alla portata di tutti

Huawei Watch GT 5 è il nuovo smartwatch di fascia medio-alta dell'azienda cinese, capace di mettere a disposizione del consumatore…

19 Settembre 2024