Là fuori, vicino alle acque della Grande Barriera Corallina, vive una manta particolare e alquanto sfuggente. Si tratta di un esemplare maschio adulto, grosso all’incirca 3,3 metri, la cui caratteristica unica è il colore. È rosa, letteralmente. È stata vista per la prima volta nel 2015 e di recente un fotografo, Kristian Laine, è riuscito a immortalarla nuovamente.
Si tratta di un esemplare veramente speciale. Gli esperti sono ancora ignari del motivo per cui presenta tale colore. Quasi sicuramente sarà una mutazione genetica, ma non si può dire con certezza. Finora è stata vista solo 10 volte e gli scienziati di Project manta stanno ancora cercando di scoprine i segreti.
Le parole del gruppo di ricerca: “Non è stata condotta un’indagine approfondita sulla dieta o sull’analisi isotopica stabile, ma data la stabilità della voglia bianca e del colore rosa nel tempo riteniamo che la dieta possa essere esclusa. La teoria di funzionamento è che si tratta solo di un’espressione diversa e davvero unica della melanina, ma che deve ancora essere confermata.”
La dichiarazione di Laine lasciata a ScienceAlert: “Non avevo mai sentito parlare di una manta rosa e quando l’ho visto per la prima volta, ho pensato che la mia macchina fotografica si stesse rompendo.”
“Solo più tardi quella sera ho visto una foto di una manta rosa sulla bacheca del ristorante e ho pensato che fosse uno scherzo fino a quando non mi sono precipitato a controllare le foto che avevo nella mia mia macchina fotografica“. Un’esperienza unica per l’uomo.
Il cinema è una forma d'arte che cattura l'attenzione dello spettatore attraverso storie, immagini e suoni, ma c'è molto di…
WhatsApp continua a portare in campo funzioni riguardanti gli aggiornamenti di stato. Scovate nell'ultima beta dell'app per dispositivi iOS, tracce…
Gli astronauti americani, anche quando sono in orbita sulla Stazione Spaziale Internazionale (ISS), non rinunciano al diritto di voto, un’opportunità…
L'olio di palma è da tempo oggetto di discussioni per i suoi effetti sulla salute. È ampiamente utilizzato nell'industria alimentare…
Asus Zenbook S 14 (modello UX5406SA) è un notebook destinato a durare per molti anni, un dispositivo che convince sin…
Il virus dell'herpes labiale, causato dal virus herpes simplex di tipo 1 (HSV-1), è ben noto per le fastidiose vescicole…