News

Mario Kart Tour, il multiplayer è finalmente arrivato sui dispositivi mobili

Mario Kart è una delle serie di videogiochi di corse con go kart più amata al mondo. Iniziata nel 1992, tuttora tantissime persone giocano e popolano i server online di questa fantastica saga. Mario Kart Tour, ovvero il gioco della saga per smartphone e tablet, è stato una gioia per molti da giocare dal suo lancio nel settembre 2019, ma sta finalmente aggiungendo una funzionalità tanto attesa che è stata al centro del franchising: multiplayer.

Se non hai mai giocato a Mario Kart Tour, i controlli sono semplificati per i display dello smartphone: mentre tieni il dispositivo in verticale, trascina il dito verso sinistra o destra per sterzare. Se hai raccolto un oggetto, usalo toccando lo schermo. Il resto del gameplay è uguale a quello sulle console.

 

Arriva il multiplayer su Mario Kart Tour

È facile entrare in un gioco con giocatori vicini: se avvii un gioco personalizzato, popoleranno un elenco insieme agli amici con cui ti sei collegato sul tuo account Nintendo (obbligatorio per giocare, ma gratuito).

Puoi anche mettere in coda rapidamente una partita multiplayer standard: tutti i giocatori di tutto il mondo giocano la stessa coppa (selezione di tracce), che ruota ogni 15 minuti. E’ un modo semplice per giocare con altre persone in tutto il mondo, senza perdere troppo tempo nel settare le impostazioni.

Puoi anche creare un gioco personalizzato, che ti permetterà di cambiare le opzioni degli oggetti, l’elenco delle coppe e le velocità (50cc, 100cc e 150cc). La velocità 200cc, però, è accessibile solo per i giocatori che hanno acquistato un Gold Pass, un servizio di abbonamento di $5 al mese per il gioco che aggiunge anche regali, badge e sfide in valuta di gioco. Esso però è completamente facoltativo, aggiunge soltanto extra e non limita l’avventura in multiplayer.

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Covid-19: l’effettiva origine della pandemia

All'inizio della pandemia da Covid-19 si è cercato di capire da dove sia nata la pandemia. Non si parla tanto…

20 Settembre 2024

Jomo: il piacere di perdersi le cose per ritrovare sé stessi

Negli ultimi anni, il termine "FOMO" (Fear of Missing Out) è diventato incredibilmente popolare, rappresentando la paura di perdersi qualcosa…

20 Settembre 2024

Le Antiche Unità di Misura: Verga e Cubito nel Medioevo Portoghese

Nel Medioevo, le unità di misura che conosciamo oggi come il metro o il centimetro non esistevano. In Portogallo, durante…

20 Settembre 2024

Nuovo effetto collaterale dello Xilitolo: cosa sapere per proteggere la salute intestinale

Lo xilitolo, un sostituto dello zucchero molto popolare, è spesso elogiato per i suoi benefici, in particolare per la salute…

20 Settembre 2024

Ruolo del rilascio di serotonina nella depressione: nuove scoperte per il trattamento

Il ruolo della serotonina nella depressione è stato a lungo un tema di interesse scientifico e medico. Per decenni, la serotonina…

19 Settembre 2024

Recensione Huawei Watch GT 5: eleganza e qualità alla portata di tutti

Huawei Watch GT 5 è il nuovo smartwatch di fascia medio-alta dell'azienda cinese, capace di mettere a disposizione del consumatore…

19 Settembre 2024