News

Marte, alcune immagini mostrano che vivono insetti sul pianeta rosso

L’esplorazione dell’universo, di tutto ciò al di fuori del nostro pianeta affascina da sempre tantissime persone, soprattutto astronomi e scienziati, che sperano di scoprire se esistono altre forme di vita oltre a quelle sulla Terra e se è possibile in un remoto futuro “trasferirci” su un altro pianeta, come dimostra la ricerca sulle coltivazioni.
Recentemente, il professor Emeritus William Romoser, un entomologo dell’Università dell’Ohio, ha affermato che le immagini catturate dai rover Mars della Nasa mostrano prove di “creature fossilizzate e viventi” sulla superficie del pianeta. L’articolo ha affermato che “c’è stata e c’è ancora vita su Marte“, poi ora cancellato. Sembra che il Pianeta Rosso abbia una sorprendente abbondanza di forme di vita superiori, a detta del documento.

 

C’è vita su Marte?

Spiegando le sue conclusioni dalle immagini, Romoser ha dichiarato: “Una volta identificata e descritta un’immagine chiara di una determinata forma, è stata utile per facilitare il riconoscimento di altre immagini meno chiare, ma comunque valide, della stessa forma base. Un esoscheletro e appendici articolate sono sufficienti per stabilire l’identificazione come artropodi. Tre regioni del corpo, una sola coppia di antenne e sei zampe sono tradizionalmente sufficienti per stabilire l’identificazione come “insetto” sulla Terra. Anche queste caratteristiche dovrebbero essere valide per identificare un organismo su Marte come insetto. Su queste basi, nelle foto del rover su Marte si possono vedere forme artropodane simili a insetti.”

Molti sono scettici sulle scoperte del professore, tanto che il documento, come già detto, è stato poi cancellato. Nonostante ciò, lui era fermamente convinto che le sue scoperte fossero corrette, affermando che le prove da lui descritte erano ampiamente sufficienti per dimostrare che esistono forme di vita sul pianeta rosso.
“Le prove della vita su Marte presentate qui forniscono una base solida per molte altre importanti questioni biologiche, nonché sociali e politiche”, ha aggiunto. “Rappresenta anche una solida giustificazione per ulteriori studi.”

Il tanto ricercato sapere se esiste vita al di fuori della Terra rimane dunque ancora un mistero, anche se, col passare del tempo e con i risultati degli studi appositi, la risposta sembra tendere più sul sì rispetto al no.

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Recensione Call of Duty: Black Ops 6, è il migliore degli ultimi anni?

Call of Duty: Black Ops 6 è l'ultima fatica di Treyarch e Raven Software, uno sparatutto che prende quanto di buono…

9 Novembre 2024

Inquinanti eterni e il danno ai reni e alla salute

Ogni età da quando l'uomo esiste è caratterizzata dalla presenza di varie problematiche, alcune di origine naturale e altre causate…

9 Novembre 2024

Forex Robots: Il futuro del Trading automatizzato nel mondo del mercato finanziario Tech-Driven

Sentiamo tutti i giorni parlare di intelligenza artificiale e di come questa ha cambiato il mondo negli ultimi anni. Chat…

9 Novembre 2024

Prediabete: le 5 mosse consigliate dai medici per prevenire la malattia

Il prediabete è una condizione in cui i livelli di zucchero nel sangue sono più alti del normale, ma non…

9 Novembre 2024

WhatsApp: arriva uno sticker interattivo negli aggiornamenti di stato

WhatsApp continua ad arricchire la sua app di funzioni molto interessanti. Stando a quanto scovato negli ultimi aggiornamenti beta per…

8 Novembre 2024

Voli privati: l’aumento delle emissioni dei jet

Quando si parla di lotta al cambiamento climatico è un concetto per molti sbagliato, perlomeno per come viene fatto passare.…

8 Novembre 2024