Non è ancora stata annunciata una data per la partenza della prima missione con equipaggio su Marte. Ma quando ciò accadrà, tutti i dettagli saranno stati presi in considerazione in anticipo. Dopo tutto, cosa farebbero gli astronauti se dovessero, un giorno, andare sul pianeta rosso, dove l’atmosfera è ostile e il suolo sterile? Quando arriveranno su Marte, dovranno costruire rapidamente una casa, motivo per cui la NASA ha svelato i vincitori dell’ultima fase della competizione 3D-Printed Habitat Challenge per costruire una struttura con stampanti 3D.
In questa fase, i partecipanti hanno dovuto costruire un modello virtuale tridimensionale di una colonia completamente funzionale. Il montepremi da 100.000 dollari è stato distribuito tra i primi tre, classificandosi primo il team SEArch + / Apis Cor, seguito da Zopherus e Mars Incubator.
Il primo team ha creato una struttura che può essere costantemente rinforzata mentre viene espansa; la seconda squadra ha mostrato come un Mars Rover può essere utilizzato per costruire una struttura e spostarsi in un’altra posizione e il terzo progetto mostra come un gruppo di ingegneri e artisti potrebbe creare una struttura connessa abitabile.
Ora manca solo la fase finale della Habitat Challenge 3D-Printed, che si svolgerà tra l’1 e il 4 maggio. In questa fase gli 11 partecipanti a questo concorso NASA dovranno costruire una struttura in scala con una stampante 3D nel mondo reale. I vincitori condivideranno un montepremi di 800.000 dollari, accumulato con premi in denaro vinti nelle precedenti fasi del concorso. Il risultato finale sarà presentato ufficialmente a maggio, in occasione di un evento aperto al pubblico nella città di Peoria, a due ore e mezza di auto da Chicago.
Le ondate di calore sono sempre più frequenti e intense, mettendo a dura prova il benessere quotidiano, soprattutto nei mesi…
Apple sta pianificando di aggiornare ben 5 dei suoi prodotti con la nuova generazione di chip M, l'M5. Nonostante l'M4…
Un ennesimo studio sui farmaci semaglutide ne sta esaltando le qualità oltre allo scopo per cui sono stati inizialmente sviluppati.…
La fisica moderna è divisa in due regni. Da un lato, la relatività generale, che spiega perfettamente il comportamento di…
Nel mercato dei lettori di schede SD e microSD, dove velocità, affidabilità e durata sono requisiti imprescindibili, il SanDisk Professional…
Una grotta remota dell’isola di Guam, nel Pacifico occidentale, ha rivelato un segreto straordinario: tracce di riso risalenti a circa…