News

Mascherine, ecco come risolvere il problema più frequente e noioso

Man mano che gli obblighi di indossare le mascherine diventano più comuni, milioni di persone si stanno adattando a una nuova normalità. Ma a volte trovano modelli un po’ fastidiosi e scomodi. Consumer Reports afferma che alcune semplici regolazioni possono garantire a tutti un’esperienza di indossare la mascherina sicura e confortevole. Indossare questo strumento di prevenzione è essenziale per rallentare la diffusione di Covid-19. Ma ciò non significa che chi li indossa debba sopportare i fastidi che derivano dall’indossarli, come occhiali appannati, irritazione alle orecchie e persino acne.

 

Le mascherine e gli occhiali appannati

Se una persona indossa occhiali o occhiali da sole che si appannano costantemente, una mascherina con un filo cucito nella parte superiore è la soluzione migliore. Pizzica la parte superiore della maschera in modo che si adatti alla forma del naso. Quindi, stringi i lati per una perfetta aderenza. Prova anche ad applicare una soluzione anti-appannamento su una lente e indossa gli occhiali sopra la mascherina.

Per quanto riguarda l’acne invece, come fare a risolvere questo possibile problema derivante dall’utilizzo continuo della mascherina? Quando viene indossata per un lungo periodo di tempo, una persona suda, provocando la formazione di batteri. Ciò può causare l’acne. Assicurati che il viso e la mascherina siano puliti prima di uscire. Se gli sfoghi sono ancora un problema, prova una crema topica da banco per l’acne che contiene perossido di benzoile.

 

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Amazon: le nuove offerte tecnologiche da non farsi scappare

Siete alla ricerca di qualche promozione interessante sui prodotti tecnologici? Amazon potrebbe avere ciò che fa al caso vostro. L'e-commerce…

16 Settembre 2024

Le malattie che I piccioni possono trasmettere all’uomo e come prevenirle

I piccioni, spesso considerati una parte integrante dell’ambiente urbano, sono anche portatori di malattie che possono essere trasmesse all’uomo. La presenza…

15 Settembre 2024

Marte: Un’Antica “Faccina Sorridente” Potrebbe Contenere Segni di Vita

Una recente scoperta su Marte ha riacceso l'interesse per la possibilità di vita passata sul Pianeta Rosso. Un team di…

15 Settembre 2024

Combatte l’Herpesvirus: svelato il meccanismo di difesa che controlla le infezioni latenti

La scoperta recente di un meccanismo di difesa del cervello contro l'herpesvirus ha aperto nuove strade nella comprensione di come…

15 Settembre 2024

L’uomo in evoluzione: cosa succede nelle nostre braccia

Una specie non è qualcosa di statico, ma si trova in costante evoluzione. Ovviamente i cambiamenti in questione non si…

15 Settembre 2024

Nuovo SMS truffa PosteInfo: ecco come riconoscerlo

Diversi utenti stanno ricevendo uno strano SMS da parte di PosteInfo in merito a dei problemi di sicurezza con la…

15 Settembre 2024