News

McDonald’s prova a puntare sulla carne finta: arriva McPlant

La carne finta non è assolutamente una novità, ma rimane comunque qualcosa di nicchia. L’idea di mangiare questo tipo di alimenti non è solo legata a eventuali allergie o al fatto di essere vegetariano, vegano o altro ancora. Una delle missione è andare a ridurre il consumo generale di carne così da fare meno affidamento agli allevamenti i quali causano grandi quantità di inquinamento. Per questo motivo la mossa McDonald’s è importante.

Il nome che per anni è stato sinonimo di fast food ha iniziato un nuovo progetto. Il suo nome è McPlant, una piattaforma virtuale che spingerà sugli alimenti a base di proteine vegetali. Sono presenti nuovi menù basati esclusivamente su quest’ultimi e tra cui anche un panino. Verrò inaugurata l’anno prossimo, ma si tratta solo dell’inizio.

 

McDonald’s e la carne finta

Le parole di Ian Borden, presidente internazionale di McDonald’s: “McPlant è realizzato esclusivamente per McDonald’s, da McDonald’s. In futuro, McPlant potrebbe estendersi a una linea di prodotti a base vegetale tra cui hamburger, sostituti del pollo e panini per la colazione. I singoli mercati nazionali possono adottare il McPlant quando sono pronti e ci aspettiamo che alcuni testino l’hamburger il prossimo anno.”

McDonald’s non è la prima catena di fast food a fare questo passo, a inserire alternative di proteine vegetali piuttosto che di origine animali. Anche Burger King ci ha provato e l’accoglienza è stata abbastanza calda. Ovviamente, soprattutto in certe parti del mondo, c’è un po’ di resistenza dietro questa tipologia di alimenti quindi ci vorrà un po’ prima di vedere il progetto prendere piede.

Giacomo Ampollini

Recent Posts

Inquinanti eterni e il danno ai reni e alla salute

Ogni età da quando l'uomo esiste è caratterizzata dalla presenza di varie problematiche, alcune di origine naturale e altre causate…

9 Novembre 2024

Forex Robots: Il futuro del Trading automatizzato nel mondo del mercato finanziario Tech-Driven

Sentiamo tutti i giorni parlare di intelligenza artificiale e di come questa ha cambiato il mondo negli ultimi anni. Chat…

9 Novembre 2024

Prediabete: le 5 mosse consigliate dai medici per prevenire la malattia

Il prediabete è una condizione in cui i livelli di zucchero nel sangue sono più alti del normale, ma non…

9 Novembre 2024

WhatsApp: arriva uno sticker interattivo negli aggiornamenti di stato

WhatsApp continua ad arricchire la sua app di funzioni molto interessanti. Stando a quanto scovato negli ultimi aggiornamenti beta per…

8 Novembre 2024

Voli privati: l’aumento delle emissioni dei jet

Quando si parla di lotta al cambiamento climatico è un concetto per molti sbagliato, perlomeno per come viene fatto passare.…

8 Novembre 2024

Come l’istruzione protegge il cervello dall’invecchiamento

L'istruzione supplementare e la formazione continua sono temi spesso associati al miglioramento delle competenze professionali e alla crescita personale, ma…

8 Novembre 2024