News

Meplo.it, invii in automatico un messaggio alle tue chiamate perse o non raggiungibili

Centralini? Segreterie? Vanno bene per chi ha una media azienda! Ma se volessi solamente rispondere in automatico con un Sms o un messaggio WhatsApp alle CHIAMATE PERSE, SE NON SONO RAGGIUNGIBILE o se occupato in altre conversazioni? Da pochi mesi puoi farlo attraverso la piattaforma Meplo. Ad oggi hanno aderito oltre 300 piccoli imprenditori. Troviamo tra i clienti idraulici, caldaisti, ristoratori, medici, veterinari, spazzacamini; il servizio è quindi utile a tutte quelle professioni dove rispondere subito, ha un valore aggiunto.

Ma come funziona precisamente?

Ce lo spiega Giovanni, il titolare a cui è venuta in mente questa idea. “Come quasi tutte le innovazioni, esse nascono da un’esigenza“, dice Giovanni. “Un amico mio cercava una app che inviasse in automatico un messaggio su WhatsApp quando lui non poteva rispondere, cioè alle chiamate perse. Da questa esigenza“, continua_Giovanni, “è nata l’idea di costruire un servizio dedicato a questo scopo. In sostanza chi si abbona a Meplo.It avrà un numero fisso dedicato della propria provincia, che servirà da trasferimento per le chiamate quando non siamo raggiungibili o se siamo occupati. Oltre a questo saranno pre-configurate due app, sia su Android o Ios(iPhone), le quali serviranno per la gestione del servizio. Infine sul sito, per gli abbonati, qualsiasi piano scelto, troverete una guida per configurare in meno di 15 minuti il vostro cellulare. Chiaramente smartphone.”
I piani di abbonamento partono da solo 19,90€ più iva/mese. Più info sul sito https://meplo.it o video su YouTube.

Redazione

Recent Posts

Il ruolo dell’orologio circadiano nell’infiammazione e nelle malattie croniche

L'orologio circadiano è un sistema biologico interno che regola numerosi processi fisiologici nell'arco di 24 ore, adattando il corpo ai…

25 Dicembre 2024

Apple Intelligence: ecco quanto spazio occupa su iPhone

L'attenzione del pubblico è fortemente mirata verso Apple Intelligence, l'intelligenza artificiale secondo l'azienda di Cupertino dovrebbe davvero riservare non poche sorprese, puntando…

25 Dicembre 2024

Sistema immunitario dopo il lockdown: adattamenti e sfide nella nuova normalità

Dopo il lockdown, il sistema immunitario della popolazione sembra aver sviluppato una risposta più intensa a virus e batteri. Questo…

25 Dicembre 2024

X: gli utenti bloccati possono leggere ugualmente i post?

X cambia radicalmente tutto ciò che ruota attorno alla privacy e alle funzioni di blocco, fino ad ora, come era giusto pensarlo…

24 Dicembre 2024

Il Castello di Edimburgo: una fortezza tra storia e leggenda

Tra le austere e imponenti mura del Castello di Edimburgo, oltre 900 anni di storia si fondono con racconti di…

24 Dicembre 2024

WhatsApp introduce una nuova funzione per elaborare i documenti

WhatsApp continua ad introdurre funzioni per la condivisione dei contenuti multimediali. Dopo aver portato in campo, diversi mesi fa, opzioni…

24 Dicembre 2024