News

Un meteorite atterra sul giardino di casa di un cittadino

Molto spesso sentiamo parlare di rocce spaziali che si vedono in cielo e che, a causa di un’esplosione, può far cadere alcuni pezzi di esso al suolo. Si tratta dei meteoridi e questi pezzi che possono cadere a terra sono i meteoriti, chiamati così perché quando entrano in contatto nell’atmosfera e scendono formano una lunga scia luminosa.
In merito a ciò, centinaia di persone hanno assistito a una grande esplosione nel cielo lo scorso anno, quando una meteora è bruciata su Flensburg, in Germania. Ora è stato rivelato che parte di esso, un piccolo meteorite, è sopravvissuto al suo viaggio nell’atmosfera terrestre e poi è atterrato in un giardino ignaro dell’uomo.

 

Il piccolo meteorite in un giardino

Un oggetto del peso di 24,5 grammi cadde sulla superficie del nostro pianeta e fu trovato seduto nel mezzo del prato di una persona senza nome. Il meteorite era molto piccolo nelle dimensioni, ma avrebbe potuto causare una brutta ferita se avesse colpito qualcuno mentre cadeva sulla Terra.

I ricercatori dell’Università di Munster hanno scritto: “Una palla di fuoco nel cielo, accompagnata da un botto, ha stupito centinaia di testimoni oculari nella Germania settentrionale a metà settembre dell’anno scorso. La ragione per lo spettacolo è stata una meteoroide che entrava nell’atmosfera terrestre e stava parzialmente bruciando. Un giorno dopo le osservazioni, un cittadino di Flensburg ha trovato una pietra del peso di 24,5 grammi e una fresca crosta di fusione nera sul prato del suo giardino.”

 

 

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Recensione AVM FRITZ!Dect 210, una presa smart per interni ed esterni

AVM, azienda di punta nel settore dei dispositivi di rete con un forte orientamento verso la tecnologia smart, propone nel…

26 Febbraio 2025

Il misterioso “buco nero” del Pacifico: la verità sull’isola di Vostok

Negli ultimi tempi, un'immagine satellitare di Google Maps ha scatenato il panico sui social media, mostrando una strana macchia nera…

26 Febbraio 2025

iPhone: due design mai visti prima in arrivo nel 2026

Se il 2025 sarà ricordato dai fan Apple come l'anno dell'iPhone più sottile mai prodotto dalla mela morsicata, il 2026…

26 Febbraio 2025

Disregolazione degli oppioidi e disturbi alimentari: il ruolo del cervello nel controllo dell’appetito

I disturbi alimentari, come l'anoressia nervosa, la bulimia e il disturbo da alimentazione incontrollata, sono patologie complesse che coinvolgono una…

26 Febbraio 2025

Gli YouTuber virtuali (VTuber): quando l’avatar è più popolare del creatore

L’Ascesa dei VTuber Negli ultimi anni, il fenomeno dei VTuber ha registrato un’espansione senza precedenti, ridefinendo le dinamiche dell’intrattenimento digitale.…

25 Febbraio 2025

Fibra ottica: quante sono le attivazioni di FTTH e FWA in Italia?

Il progresso tecnologico non si ferma, e non si deve assolutamente fermare, tuttavia nel corso degli anni l'Italia è irrimediabilmente…

25 Febbraio 2025