News

Un meteorite atterra sul giardino di casa di un cittadino

Molto spesso sentiamo parlare di rocce spaziali che si vedono in cielo e che, a causa di un’esplosione, può far cadere alcuni pezzi di esso al suolo. Si tratta dei meteoridi e questi pezzi che possono cadere a terra sono i meteoriti, chiamati così perché quando entrano in contatto nell’atmosfera e scendono formano una lunga scia luminosa.
In merito a ciò, centinaia di persone hanno assistito a una grande esplosione nel cielo lo scorso anno, quando una meteora è bruciata su Flensburg, in Germania. Ora è stato rivelato che parte di esso, un piccolo meteorite, è sopravvissuto al suo viaggio nell’atmosfera terrestre e poi è atterrato in un giardino ignaro dell’uomo.

 

Il piccolo meteorite in un giardino

Un oggetto del peso di 24,5 grammi cadde sulla superficie del nostro pianeta e fu trovato seduto nel mezzo del prato di una persona senza nome. Il meteorite era molto piccolo nelle dimensioni, ma avrebbe potuto causare una brutta ferita se avesse colpito qualcuno mentre cadeva sulla Terra.

I ricercatori dell’Università di Munster hanno scritto: “Una palla di fuoco nel cielo, accompagnata da un botto, ha stupito centinaia di testimoni oculari nella Germania settentrionale a metà settembre dell’anno scorso. La ragione per lo spettacolo è stata una meteoroide che entrava nell’atmosfera terrestre e stava parzialmente bruciando. Un giorno dopo le osservazioni, un cittadino di Flensburg ha trovato una pietra del peso di 24,5 grammi e una fresca crosta di fusione nera sul prato del suo giardino.”

 

 

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

WhatsApp: arriva un’interessante novità per i sondaggi

Con lo svilupparsi dei canali e delle chat di gruppo, i sondaggi sono sempre più utilizzati su WhatsApp. A ragione…

8 Gennaio 2025

Quando il trauma cranico riattiva i virus: nuove prospettive sull’Alzheimer

Il trauma cranico rappresenta una delle principali cause di disabilità neurologica a livello globale, ma i suoi effetti a lungo…

8 Gennaio 2025

Recensione DJI Air 3S: il drone perfetto per foto e video in mobilità

DJI Air 3S raggiunge un nuovo livello nel campo dei droni e della fotografia, un velivolo di altissima qualità che innalza notevolmente la…

7 Gennaio 2025

Le esperienze precoci: una chiave per comprendere geni, cervello e resilienza

Le prime esperienze di vita giocano un ruolo cruciale nel modellare lo sviluppo cerebrale, influenzando non solo il comportamento e…

7 Gennaio 2025

iPhone 17 Pro avrà un design rinnovato?

Il 2025 è un anno molto importante per iPhone. Se quanto emerso dai vari rumor si rivelerà vero, arriverà in…

7 Gennaio 2025

Abbiamo raggiunto il limite dell’aspettativa di vita umana?

Negli ultimi decenni, l'aspettativa di vita è aumentata costantemente in tutto il mondo, grazie ai progressi nella medicina, all’accesso a…

6 Gennaio 2025