L’alimentazione è un aspetto fondamentale per la salute. Mangiare in modo sano ed equilibrato, senza eccedere e senza carenze di macro e micronutrienti è un ottimo modo per un corretto assetto psicofisico. Ovviamente, esistono alimenti meno adatti, come i cibi trasformati, e quelli più consoni. Per esempio, I semi di fieno greco (methi in indiano) hanno una miriade di benefici per la salute che vanno dalla regolazione dei livelli di zucchero nel sangue alla lotta contro i problemi digestivi, tra cui perdita di appetito e gonfiore. Tuttavia, non molte persone sono consapevoli che questo magico alimento può essere un ottimo aiuto anche per perdere peso.
Methi dana è anche ricco di una serie di nutrienti essenziali tra cui vitamina A, vitamina D, ferro e fibre solubili e insolubili. Quindi, i semi di fieno greco sono stati usati in varie forme per combattere una vasta gamma di disturbi comuni. Questi piccoli semi meravigliosi possono anche facilitare la perdita di peso se consumati correttamente.
Poiché i semi di fieno greco sono carichi di fibre, aiutano a frenare l’appetito e ti fanno sentire pieno per un periodo di tempo più lungo. Questo impedisce di mangiare troppo o con molta ripetitività.
Ci sono vari modi di sfruttare questo alimento. Si può masticare un cucchiaino di semi di methi due volte al giorno, anche se lascia un sapore molto amaro in bocca. In alternativa, puoi immergere un cucchiaio di semi di methi in due bicchieri d’acqua e lasciarli durante la notte. Puoi bere questa miscela a stomaco vuoto non appena ti svegli, il giorno successivo. Ciò indurrà una sensazione di sazietà e combatterà il gonfiore e altri disturbi digestivi.
Il morbo di Alzheimer non è curabile, difficilmente prevedibile in quanto non si conosce appieno il percorso dietro l'origine, ma…
La dieta volumetrica è un regime alimentare ideato dalla nutrizionista Barbara Rolls, basato sul principio di assumere alimenti con un…
Negli ultimi cento anni, il fondale del Tamigi ha restituito centinaia di ossa umane, portando alla luce un mistero che…
Un team di ricercatori cinesi ha identificato un nuovo ceppo di coronavirus nei pipistrelli, denominato HKU5-CoV-2. La scoperta arriva dall’Istituto…
Nonostante un nuovo iPhone sia stato presentato pochi giorni fa, sul web già si pensa ai modelli che usciranno nei…
La campagna di vaccinazione contro il Covid-19 ha rappresentato un passo cruciale nella lotta alla pandemia, contribuendo in modo significativo…