News

Microsoft Band, il wearable di Microsoft, cancellato: ecco perché

Alla fine del 2016 Microsoft ha interrotto il suo wearable, la Microsoft Band. Gli utenti sono stati in grado di continuare a utilizzare il dispositivo nei mesi successivi, ma la funzionalità terminerà presto con l’arresto di Microsoft Health Dashboard. Le applicazioni Band saranno presto rimosse anche dagli app store e da Microsoft Store.

Microsoft ha rilasciato due dispositivi indossabili sotto la sua linea di tracciamento fitness Band, la Band e Band 2. Le vendite del secondo modello si sono interrotte a ottobre 2016 e Microsoft ha sciolto il suo team Band nello stesso periodo, indicando che era la fine della strada per Microsoft indossabile. Tuttavia, la società aveva affermato di essere intenzionata supportare i propri clienti esistenti.

È stata una vendita dura in un mercato pieno di prodotti fitness simili di concorrenti come Fitbit. La Microsoft Band non ha mai preso piede in modo significativo e il modello di seconda generazione non è riuscito a risolvere molti dei reclami degli acquirenti sulla versione originale.

 

Altre cattive notizie

In un nuovo annuncio, Microsoft ha annunciato che chiuderà le app di Health Dashboard e Band il 31 maggio. Gli attuali possessori di Band possono esportare i loro dati prima di questa data per salvarli per l’utilizzo con una piattaforma diversa. Tutti i dati su Health Dashboard verranno eliminati il ​​31 maggio, momento in cui l’app mobile di Band non sarà più funzionante.

Anche se lo stesso indossabile sarà ancora funzionante dopo la scadenza, avrà un’utilità limitata. Secondo Microsoft, i possessori di Band saranno comunque in grado di utilizzare il wearable per registrare i dati relativi alle attività quotidiane, come corse ed escursioni, nonché informazioni sulla salute come la frequenza cardiaca. Il dispositivo continuerà a supportare il rilevamento del sonno e l’impostazione delle sveglie.

Tuttavia, Microsoft avverte che se si ripristina Band dopo il 31 maggio, sarà impossibile impostarlo secondo i nostri parametri nuovamente, rendendolo effettivamente inutile.

 

Risarcimenti

Speri di ottenere un rimborso per il tuo futuro dispositivo senza senso? Microsoft offre rimborsi ad alcuni utenti di Band idonei. Per qualificarsi, il dispositivo deve essere coperto dalla sua garanzia limitata e l’utente deve essere definito come un “utente attivo“, ovvero qualcuno che ha utilizzato il dispositivo e ha sincronizzato i dati tra il 1 ° dicembre 2018 e il 1 ° marzo 2019.

I proprietari idonei del Band originale riceveranno 79,99$ e i proprietari idonei di Band 2 otterranno 175$ USD.

Gabriele Grieco

Recent Posts

Recensione Oppo Reno 13 FS: smartphone resistente, equilibrato e versatile

Oppo Reno 13 FS è uno smartphone di fascia media che riesce a distinguersi dalla massa per la sua versatilità, ovvero…

8 Maggio 2025

Addio cemento: arriva il mattone di legno modulare che rivoluziona l’edilizia

In un'epoca in cui sostenibilità, rapidità e innovazione sono le parole d’ordine, arriva una vera rivoluzione nel mondo dell’edilizia: il…

7 Maggio 2025

L’universo è infinito? Cosa sappiamo davvero sulla vastità del cosmo

Da millenni l’uomo scruta il cielo, cercando di capire quanto sia grande il cosmo e cosa si trovi oltre ciò…

7 Maggio 2025

Apple sta già lavorando ad un iPhone Air con schermo più grande

Nonostante iPhone 17 Air non sia ancora arrivato sul mercato, Apple si sta portando avanti con il lavoro e già…

7 Maggio 2025

Comunicare solo con gli occhi: la scienza svela un’incredibile capacità umana

Guardarsi negli occhi non è solo un gesto carico di significato emotivo: è un vero e proprio strumento di comunicazione.…

7 Maggio 2025

Recensione Laifen Wave, uno spazzolino elettrico di qualità al giusto prezzo

Laifen, l'azienda di cui vi abbiamo parlato recentemente con la recensione dell'asciugacapelli, è una realtà in forte espansione negli ultimi…

7 Maggio 2025