Foto di Mohammad Rezaie su Unsplash
Microsoft ha presentato da poco Bing AI, una versione del motore di ricerca che non è altro che un chatbot basato su ChatGPT. L’arrivo di questa novità aveva suscito molto interesse, in parte però diminuito dovuto a qualche scelta. Il colosso statunitense ha infatti introdotto il tutto con alcune limitazioni rispetto a quello che l’Intelligenza Artificiale è in grado di fare a briglia sciolta.
Tra le varie limitazioni c’è il non avere in realtà delle risposte così precise così da non andare a semplificare troppo la vita a chi sta cercando di aggirare alcune cose, come fare anche solo i compiti per i ragazzi. Ci sono anche delle restrizioni sul tono delle risposte che porta a un linguaggio molto più neutro o anche risposte meno lunghe o più lunghe.
Le parole del team di Microsft dietro Bing AI: “Queste sessioni di chat lunghe e complesse non sono qualcosa che normalmente troveremmo con i test interni. In effetti, il vero motivo per cui stiamo testando il nuovo Bing all’aperto con un numero limitato di tester in anteprima è proprio quello di trovare questi casi d’uso atipici da cui possiamo imparare e migliorare il prodotto. Da quando abbiamo posto i limiti della chat, abbiamo ricevuto feedback da molti di voi che desiderano un ritorno a chat più lunghe, in modo da poter effettuare ricerche in modo più efficace e interagire meglio con la funzione di chat.”
Microsoft comunque non toglierà tutti i blocchi dal chatbot in quanto non vuole dare uno strumento che alcune persone potrebbe usare per alienarsi dalla società. Per certi versi non deve essere uno strumento di intrattenimento sociale, o perlomeno non per medi e lunghi periodi.
Siete alla ricerca di un nuovo gadget tecnologico, ma non volete spendere troppo? Amazon è senza dubbio il posto adatto…
Il diabete di tipo 2, una delle malattie metaboliche più diffuse nel mondo, potrebbe avere conseguenze più gravi di quanto…
Omajin, azienda di Netatmo che si occupa di prodotti di sicurezza che rendono la vostra casa smart, abbiamo già imparato…
Brutte notizie per chi sta aspettando il lancio della nuova generazione di AirPods Pro. Stando a quanto dichiarato dal noto…
L’esercizio fisico è fondamentale per la salute di tutti, ma esistono differenze tra uomini e donne che influenzano il fabbisogno…
Dopo la stagione delle “Grandi dimissioni” seguita dalla fase del “grande pentimento”, si profila un nuovo scenario nel mondo del…