News

Microsoft Flight Simulator 2020 sarà visivamente mozzafiato

Microsoft è senza dubbio una delle aziende più importanti nel campo dell’elettronica, ma non solo. Ricopre un ruolo importante anche nel settore dei videogame. Oltre ad aver progettato le console Xbox, ha anche prodotto numeri videogiochi propri, dei più svariati generi, compreso quelli di simulazione di volo.
Microsoft Flight Simulator è apparsa per la prima volta nel 1982 sui PC IBM come Microsoft Flight Simulator 1.0 e ha avuto aggiornamenti semi-regolari rilasciati nei decenni successivi. La versione più recente della serie è stata Flight Simulator X: Steam Edition del 2014. Finalmente, in questo anno, uscirà il nuovo capitolo della saga, che, dalle prime immagini e trailer, presenterà una grafica e visione ambientale di altissimo livello.

 

 

Ecco il nuovo Microsoft Flight Simulator 2020

Grazie alle nuove informazioni condivise da Eurogamer, i fan possono dare uno sguardo approfondito agli straordinari elementi visivi di Microsoft Flight Simulator 2020, inclusi molti scenari fotorealistici e incredibili cieli blu, presenti nei due video trapelati che sono stati caricati su YouTube da un utente di nome Jose Carlos. Il primo video, che dura più di 30 minuti dal decollo all’atterraggio, mostra da vicino la complessa strumentazione trovata all’interno della cabina di pilotaggio, oltre a un volo completamente rilassante pieno di paesaggi meravigliosi. Il secondo video, che è leggermente più corto a 23 minuti, mostra una traiettoria di volo più accidentata mentre l’aereo viaggia attraverso una tempesta, piena di una varietà di effetti meteorologici realistici come pioggia, fulmini e nuvole scure.

Microsoft Flight Simulator 2020 potrebbe fare la sua apparizione sull’hardware Xbox di nuova generazione, la Xbox Series X recentemente rivelata, sfruttando appieno l’hardware più avanzato per mantenere l’esperienza a livello di PC, offrendo potenzialmente ai giocatori la possibilità di utilizzare Microsoft Proietta, lo streaming di xCloud per goderti il ​​volo in viaggio. Non resta dunque che attendere novità in merito e una possibile data di uscita di questo videogioco molto interessante.

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Lettura: come le relazioni parasociali migliorano il benessere psicologico

La lettura è molto più che un semplice passatempo: essa può influenzare profondamente il nostro benessere psicologico, in modi spesso…

7 Novembre 2024

Recensione Panasonic Lumix S5 II X: una full frame perfetta per i video

Dato il grandissimo successo Panasonic Lumix S5, l'azienda orientale negli ultimi anni ha pensato di mettere a disposizione del pubblico…

7 Novembre 2024

Malattia di Huntington: scoperto l’enzima chiave dietro la “danza di San Vito

Recenti scoperte scientifiche hanno portato nuove speranze per chi soffre della malattia di Huntington, nota anche come “danza di San…

7 Novembre 2024

Amazon inaugura il negozio di Natale: ecco le offerte migliori

Su Amazon le feste di Natale arrivano prima! Il noto e-commerce ha appena inaugurato il "Negozio di Natale". Al suo…

7 Novembre 2024

Cinema e Cervello: come i film attivano le nostre emozioni

Il cinema è una forma d'arte che cattura l'attenzione dello spettatore attraverso storie, immagini e suoni, ma c'è molto di…

7 Novembre 2024

WhatsApp introduce gli avvisi per gli aggiornamenti di stato

WhatsApp continua a portare in campo funzioni riguardanti gli aggiornamenti di stato. Scovate nell'ultima beta dell'app per dispositivi iOS, tracce…

6 Novembre 2024