News

Microsoft sta per rilasciare un nuovo browser per Android

Gli smartphone moderni consentono di poter navigare liberamente e con efficienza su Internet grazie ad appositi browser web. Quello più diffuso sui device Android è sicuramente Google Chrome. Microsoft, però, ha in mente una novità. Mentre per molte persone è un po’ sorprendente che la società abbia impiegato così tanto tempo per produrre una versione Android di Edge, il rilascio improvviso di questa versione del browser, senza build di prova, è probabilmente più sorprendente.

 

Il nuovo browser di Microsoft per Android

Di punto in bianco, una versione di anteprima di Microsoft Edge è apparsa in Google Play, offrendo agli utenti Android una nuova opzione per la navigazione sul Web. Il browser funziona in gran parte come ci si aspetterebbe ed è possibile sincronizzare i dati di navigazione tra i dispositivi. Ciò significa che puoi iniziare a navigare sul Web sul tuo PC e riprendere facilmente da dove eri rimasto sul telefono grazie alla sincronizzazione delle schede aperte.

Altre funzionalità trovate in questa prima versione di Edge per Android includono la traduzione basata su Bing, la prevenzione del tracciamento, il filtro Microsoft Defender Smartscreen e una scelta tra temi chiari e scuri. Non c’è, almeno attualmente, il supporto per le estensioni del browser e non è chiaro se questo cambierà o meno. Non resta che attendere il parere degli utenti su questa versione di prova di browser per Android dell’azienda statunitense, che sicuramente verrà migliorata nel tempo con nuove funzionalità.

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

WhatsApp: finalmente si possono menzionare i contatti negli stati

WhatsApp continua a sfornare novità interessanti. Dopo averci lavorato per diverse settimane, la funzione che permette di menzionare i contatti…

18 Settembre 2024

Il mistero dei Eureka Moments: la scienza dietro le idee geniali

Gli "eureka moments," o illuminazioni improvvise, rappresentano quei momenti in cui un'idea rivoluzionaria appare all'improvviso nella mente, come un lampo…

18 Settembre 2024

Covid-19: come la pandemia ha trasformato la salute mentale dei giovani

La pandemia di Covid-19 ha lasciato un segno indelebile sulle vite di milioni di persone, influenzando vari aspetti della salute…

18 Settembre 2024

PlayStation Portal, arriverà il Game Pass di Xbox?

Un'idea che stuzzica la mente, ma che a conti fatti risulta essere poco probabile: e se il Game pass di Xbox dovesse arrivare direttamente…

18 Settembre 2024

Segnali di memoria: un metodo efficace per ridurre il consumo di alcol

Negli ultimi anni, numerosi studi hanno esplorato strategie innovative per affrontare il problema dell'alcolismo e del consumo eccessivo di alcol.…

18 Settembre 2024

Sony PlayStation 5: qual è stato il gioco più venduto nelle prime 24 ore?

Vi siete mai chiesti quale fosse il gioco PS5 più venduto nelle prime 24 ore dal lancio? una domanda che sicuramente almeno…

17 Settembre 2024