News

Microsoft sta per rilasciare un nuovo browser per Android

Gli smartphone moderni consentono di poter navigare liberamente e con efficienza su Internet grazie ad appositi browser web. Quello più diffuso sui device Android è sicuramente Google Chrome. Microsoft, però, ha in mente una novità. Mentre per molte persone è un po’ sorprendente che la società abbia impiegato così tanto tempo per produrre una versione Android di Edge, il rilascio improvviso di questa versione del browser, senza build di prova, è probabilmente più sorprendente.

 

Il nuovo browser di Microsoft per Android

Di punto in bianco, una versione di anteprima di Microsoft Edge è apparsa in Google Play, offrendo agli utenti Android una nuova opzione per la navigazione sul Web. Il browser funziona in gran parte come ci si aspetterebbe ed è possibile sincronizzare i dati di navigazione tra i dispositivi. Ciò significa che puoi iniziare a navigare sul Web sul tuo PC e riprendere facilmente da dove eri rimasto sul telefono grazie alla sincronizzazione delle schede aperte.

Altre funzionalità trovate in questa prima versione di Edge per Android includono la traduzione basata su Bing, la prevenzione del tracciamento, il filtro Microsoft Defender Smartscreen e una scelta tra temi chiari e scuri. Non c’è, almeno attualmente, il supporto per le estensioni del browser e non è chiaro se questo cambierà o meno. Non resta che attendere il parere degli utenti su questa versione di prova di browser per Android dell’azienda statunitense, che sicuramente verrà migliorata nel tempo con nuove funzionalità.

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Alzheimer: leggere il respiro per una diagnosi precose

Il morbo di Alzheimer non è curabile, difficilmente prevedibile in quanto non si conosce appieno il percorso dietro l'origine, ma…

23 Febbraio 2025

Dieta volumetrica: il segreto per perdere peso senza soffrire la fame

La dieta volumetrica è un regime alimentare ideato dalla nutrizionista Barbara Rolls, basato sul principio di assumere alimenti con un…

23 Febbraio 2025

Mistero sul Tamigi: il segreto dei cadaveri dell’Età del Bronzo

Negli ultimi cento anni, il fondale del Tamigi ha restituito centinaia di ossa umane, portando alla luce un mistero che…

23 Febbraio 2025

Nuovo coronavirus nei pipistrelli scoperto in Cina: rischio per l’uomo?

Un team di ricercatori cinesi ha identificato un nuovo ceppo di coronavirus nei pipistrelli, denominato HKU5-CoV-2. La scoperta arriva dall’Istituto…

23 Febbraio 2025

iPhone 17 Pro Max: un render mostra il design in anticipo

Nonostante un nuovo iPhone sia stato presentato pochi giorni fa, sul web già si pensa ai modelli che usciranno nei…

23 Febbraio 2025

Sindrome post-vaccinazione Covid-19: sintomi, rischi e cosa dice la scienza

La campagna di vaccinazione contro il Covid-19 ha rappresentato un passo cruciale nella lotta alla pandemia, contribuendo in modo significativo…

23 Febbraio 2025