News

Millennials rischiano di morire per asma

I millennial hanno più probabilità di avere un attacco d’asma di qualsiasi altro malato. Un sondaggio condotto da Asthma UK su oltre 10.000 persone con polmoni infiammati, ha rilevato che due terzi (67%) di quelli di età compresa tra i 18 ei 29 anni mancano di assistenza di base per l’asma.

Ciò ha portato all’88 per cento dei millennials malati che hanno asma incontrollato. Definiti come sintomi che influenzano il sonno o le attività quotidiane. Gli attacchi di asma possono essere mortali, tuttavia, gli autori del rapporto sostengono che i giovani pazienti non prendono seriamente la condizione.

Incolpano gli alloggi insostenibili e le preoccupazioni finanziarie che fanno sì che i millennials non diano priorità alla loro salute.

 

Asma, la peste dei millennials?

I millennials stanno ottenendo una situazione senza precedenti, con la peggiore assistenza per l’asma di qualsiasi fascia di età“, ha detto la dott.ssa Samantha Walker, direttrice della ricerca e della politica di Asthma UK.

Questo il suo avvertimento:

“Di conseguenza, l’anno scorso migliaia di persone avevano bisogno di cure di emergenza per l’asma e rischiavano di morire per un attacco d’asma. Questo potrebbe essere evitato se ricevessero le cure di base che dovrebbero ricevere e se fossero meglio impegnati a gestire la propria salute”.

 

Asma e millennials, i numeri allarmanti nel Regno Unito

L’asma colpisce una persona su 11 – alias 5,4 milioni – di persone nel Regno Unito. Come rivelano le statistiche di Asthma UK. E negli Stati Uniti, uno su 13 ha questa condizione, secondo l’Asma e l’Allergy Foundation of America. Tre persone muoiono a causa di un attacco d’asma ogni giorno nel Regno Unito, ma una su sei non sa che la condizione è grave, gli autori del rapporto hanno scritto. E tra loro, alta è l’incidenza tra i millennials.

Luca Scialò

Sociologo, blogger e articolista

Recent Posts

Colazione e Metabolismo: le scelte alimentari basate sul sesso possono ottimizzare la nostra energia

La colazione è spesso definita come il pasto più importante della giornata, in quanto ha il potere di attivare il…

10 Novembre 2024

Alzheimer: ancora una volta si parla del microbioma intestinale

Con il morbo di Alzheimer si è brancolati nel buoi per molto tempo. Ci si è concentrati su una teoria…

10 Novembre 2024

Cosa bisogna aspettarsi dal prossimo iPad base?

Differentemente da quanto tutti si aspettavano, Apple non ha presentato un nuovo modello di iPad base nel corso del mese…

10 Novembre 2024

Recensione Call of Duty: Black Ops 6, è il migliore degli ultimi anni?

Call of Duty: Black Ops 6 è l'ultima fatica di Treyarch e Raven Software, uno sparatutto che prende quanto di buono…

9 Novembre 2024

Inquinanti eterni e il danno ai reni e alla salute

Ogni età da quando l'uomo esiste è caratterizzata dalla presenza di varie problematiche, alcune di origine naturale e altre causate…

9 Novembre 2024

Forex Robots: Il futuro del Trading automatizzato nel mondo del mercato finanziario Tech-Driven

Sentiamo tutti i giorni parlare di intelligenza artificiale e di come questa ha cambiato il mondo negli ultimi anni. Chat…

9 Novembre 2024