News

Minatore trova tre gemme di tanzanite e diventa miliardario

Un minatore della Tanzania è diventato improvvisamente ricco dopo aver trovato una gemma di tanzanite. La terza in un mese. A giugno infatti, Saniniu Laizer aveva trovato due grosse pietre di tanzanite, che è riuscito a vendere per 3,4 milioni di dollari. La terza, dal peso di 6,3 chilogrammi, è stata venduta al governo questo lunedì per 2 milioni di dollari.

Un vero colpo di fortuna quello del piccolo minatore locale divenuto di colpo imprenditore. La Tanzanite, infetti, è una pietra estremamente rara, che si estrae solamente nelle miniere al nord della Tanzania e usata in gioielleria.

Le gemme di tanzanite rendono un minatore miliardario

Si stima che in venti anni sarà esaurita. Il suo valore è determinato dal colore che ne indica la purezza. Le prime due gemme ritrovate dal fortunato minatore avevano un peso di 9,2 e 5,8 chili. Pur baciato dalla fortuna, Lazier non sembra essersi montato la testa.

E’ un padre di famiglia con trenta figli e ha già dichiarato che userà il ricavato delle vendite della pietra preziosa per fare del bene alla sua collettività: farà costruire una scuola per i bambini e un ospedale per la sua comunità nel distretto di Simanjiro nella regione di Manyara.

Il minatore ha ricevuto il primo assegno con una cerimonia pubblica, trasmessa su tutti i canali tv locali, e aveva espresso il desiderio di costruire una scuola, un’università e un centro commerciale per gli abitanti della sua regione, dopodiché sarebbe tornato a lavoro.Nessuno di noi può permettersi di pagare l’istruzione dei nostri figli”, ha spiegato il minatore in tv.

Annalisa Tellini

Musicista affermata e appassionata di scrittura Annalisa nasce a Colleferro. Tuttofare non si tira indietro dalle sfide e si cimenta in qualsiasi cosa. Corista, wedding planner, scrittrice e disegnatrice sono solo alcune delle attività. Dopo un inizio su una rivista online di gossip Annalisa diventa anche giornalista e intraprende la carriera affidandosi alla testata FocusTech per cui attualmente scrive

Recent Posts

I ricordi alimentari causano eccesso di cibo e obesità

L’alimentazione non è solo una risposta a un bisogno fisico, ma un atto profondamente radicato nella mente e nei ricordi.…

20 Gennaio 2025

Islanda: 10 Curiosità sul Paese Più Fiducioso e Accessibile al Mondo

L’Islanda, con i suoi paesaggi mozzafiato e una cultura unica, offre molto più di natura incontaminata. È un paese che…

20 Gennaio 2025

Parkinson e problemi uditivi: un legame da esplorare per la diagnosi precoce

La perdita dell'udito è un problema che colpisce milioni di persone in tutto il mondo, spesso considerato una condizione isolata…

20 Gennaio 2025

Il Deserto di Atacama si Trasforma in un Tappeto di Fiori

Il Deserto di Atacama, noto come uno dei luoghi più aridi del pianeta, cela una meraviglia unica che appare solo…

20 Gennaio 2025

Smartphone: i prezzi continueranno ad aumentare

Gli smartphone, nel corso degli ultimi anni, hanno a tutti gli effetti visto crescere notevolmente il proprio prezzo di vendita, sino ad…

20 Gennaio 2025

Carne e piante: la vera dieta dei nostri antenati

Ci sono moltissime diete valide al giorno d'oggi e purtroppo essendo dell'era di Internet, per cercare di rimanere rilevanti, si…

19 Gennaio 2025