Il ministro dell’agricoltura indonesiano Syahrul Yasin Limpo è stato ampiamente criticato dagli esperti di salute pubblica dopo aver per aver affermato che una collana fatta di eucalipto può aiutare a prevenire la trasmissione del Covid-19.
Yasin Limpo ha dichiarato che una collana fatta di foglie di eucalipto è stata in grado di sradicare il nuovo coronavirus dopo 30 minuti di utilizzo. Inoltre, ha detto che i prodotti realizzati con l’albero – come mini inalatori e deodoranti – sono stati sviluppati con l’obiettivo di essere prodotti in serie nel paese.
Tuttavia, avanza il quotidiano britannico The Guardian, la produzione è stata sospesa dopo diverse critiche agli specialisti della salute pubblica. Il ministero stesso ha affermato che i prodotti non sarebbero stati pubblicizzati come possibile mezzo preventivo di infezione.
Il ministro della sanità indonesiano Terawan Agus Putranto ha anche difeso gli effetti benefici della collana di eucalipto. “Le persone che la usano possono sentirsi più sicure e rinforza il sistema immunitario“, ha dichiarato a un canale televisivo locale.
L’Indonesia conta attualmente più di 66.000 casi positivi di infezione da Covid-19, con oltre 3.000 decessi.
Il lancio dei nuovi iPad Air e degli iPad base non ferma Apple dal lavorare a nuovi modelli! Secondo quanto…
Un recente sviluppo nel campo della neurotecnologia ha permesso a un uomo paralizzato di controllare un braccio robotico attraverso un…
Negli ultimi anni, la ricerca sugli psichedelici ha evidenziato numerosi benefici per la mente e le emozioni, e tra questi…
Se pensi che il tempo passato a distrarsi sia tempo sprecato, potresti ricrederti. Secondo diversi studi scientifici, il cazzeggio –…
Il cellulare è da tempo considerato il principale responsabile della nostra distrazione durante il lavoro. Ma un nuovo studio della…
Negli ultimi anni, la ricerca sull’ADHD (Disturbo da Deficit di Attenzione e Iperattività) ha compiuto passi da gigante grazie all’uso…