News

Misterioso monolite appare ad Albuquerque, nel New Mexico

Il mistero continua con l’avvistamento di un nuovo monolite, dopo quelli comparsi nello Utah, in Romania e a Lanuvio, in provincia di Roma. Questa volta il ritrovamento è avvenuto ad Albuquerque, nel New Mexico. Nella mattinata dello scorso lunedì il sindaco, Tim Keller, ha twittato una foto del monolite, che sembra trovarsi nelle vicinanze della Pan American Freeway e di Montano. Non si conosce ancora la sua provenienza, ma cominciano a esserci alcuni sospetti circa l’origine del misterioso oggetto.

 

Il misterioso monolite potrebbe non essere così misterioso

Anche se il monolito non ha un legame extraterrestre, per quanto se ne sappia, è lo stesso Keller a fomentare fantasiose ipotesi legate a un’opera degli alieni affermando “Vogliamo credere!” secondo una nota citazione tratta dalla serie X-files. Tuttavia, un gruppo di artisti acrobatici di Santa Fe si è assunto la paternità dell’opera e ha messo in vendita sul proprio sito web il monolite, alto 3 metri, per 45000 dollari, spacciandolo per “autentico alieno” e annoverandolo fra i lavori da essi svolti, che gli artisti stessi definiscono “monoliti su commissione”.

Questo e altri monoliti simili sono dichiaratamente alti 3 metri; il costo comprende la consegna e l’installazione. Il gruppo ha inizialmente pubblicato le foto di due monoliti, uno proveniente dal sito dello Utah e l’altro apparentemente in transito su un carrello nei pressi di un magazzino. In seguito, gli artisti hanno postato una terza foto del monolite della California sul loro sito web. Sul loro profilo Instagram, i fan hanno chiesto a questo estroso gruppo se fossero stati loro; la risposta arriva come velatamente affermativa. In un’intervista per la rivista Mashable, il fondatore del gruppo di artisti, Matty Mo, non ha voluto dare una risposta diretta, osservando che non poteva dire molto a causa di questioni legate alla legalità dell’installazione originale.

Ph. credits: Tim Keller

Gloria Fiorani

Recent Posts

Braccialetto Centinela: perché può proteggere dalle droghe nelle bevande

La sicurezza personale è un tema di crescente importanza, specialmente quando si parla di prevenire il consumo involontario di droghe…

17 Settembre 2024

Ozempic e rischio di suicidio: nessuna evidenza di un collegamento secondo la scienza

Negli ultimi tempi, il farmaco Ozempic, noto principalmente per il trattamento del diabete di tipo 2 e la gestione del…

17 Settembre 2024

Come le esperienze di pre-morte rafforzano l’interconnessione umana

Le esperienze di pre-morte (EPM) sono fenomeni affascinanti che hanno catturato l'immaginazione e la curiosità di scienziati, filosofi e spiritualisti…

16 Settembre 2024

Alimentare il Tuo Prossimo Smartwatch con una Corsa: L’Innovazione dei Nanogeneratori

Immagina di poter alimentare il tuo smartwatch o altri dispositivi indossabili semplicemente camminando o correndo. Questa non è fantascienza, ma…

16 Settembre 2024

L’impatto del fumo sui geni: come le sigarette possono modificarli anche dopo 30 anni

Le sigarette, notoriamente dannose per la salute umana, continuano a influenzare il corpo anche molto tempo dopo che una persona…

16 Settembre 2024

Amazon: le nuove offerte tecnologiche da non farsi scappare

Siete alla ricerca di qualche promozione interessante sui prodotti tecnologici? Amazon potrebbe avere ciò che fa al caso vostro. L'e-commerce…

16 Settembre 2024