News

Mostro di Loch Ness segnalato dal sonar di una barca: si tratta del terzo avvistamento questa estate

Il leggendario mostro di Loch Ness pare sia tornato a far parlare di sé e, questa volta, “avvistato dal sonar” mentre nuove immagini ne catturano le fattezze. Gli avvistamenti apparenti del cosiddetto “mostro” sono aumentati negli ultimi mesi e un turista crede di avere prove concrete della presenza di Nessie nel lago.

Secondo quanto riferito, è la terza volta che il mostro di Loch Ness viene avvistato quest’estate. Brandon Scanlon, uno tra quelli che afferma di aver avvistato Nessie, afferma di aver registrato un’immagine sonora di una creatura che si dice sia lunga tra i 3-4 metri sotto le onde.

 

Nessie tra gli avvistamenti di questa estate

Brandon Scanlon stava viaggiando sulla nave “Nessie Hunter”, utilizzata per traghettare i passeggeri durante i viaggi intorno a Loch.

Questa viene dopo una serie di avvistamenti segnalati a luglio e agosto che pretendono di essere tra i beneficiari cui il presunto plesiosauro si sia mostrato. Il Daily Record ad esempio riporta le risultanze del registro, durante l’avvistamento, il 26 agosto. “Scanlon era in vacanza con la sua famiglia e ha fatto un viaggio sul ‘Nessie Hunter’ di Loch Ness Cruises“, riporta. “Ha notato qualcosa sul sonar dellla barca e ha catturato l’immagine. Il capitano Mike ha stimato che fosse lunga 3-4 metri, ad una profondità di circa 20 metri, mentre la barca era in acqua a circa 40 metri di profondità“.

Il plesiosauro, come si è sostenuto finora, dovrebbe tipicamente avere una lunghezza di circa 3 o 4 metri secondo i reperti fossili. Tra i recenti avvistamenti anche quello del signor Veacock che afferma di aver visto una creatura non identificata alzarsi su due piedi dall’acqua prima di tornare alle profondità torbose. Questo è accaduto mentre era in vacanza alla fine del mese scorso. In un altro caso, un padre e una figlia hanno affermato di aver visto Nessie muoversi nell’acqua mentre facevano un’escursione nelle vicinanze.

Federica Vitale

Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Recent Posts

WhatsApp porta in campo nuovi strumenti per le GIF

Dopo aver ridisegnato la sezione delle GIF e degli sticker per renderla più funzionale, WhatsApp continua a migliorarla portando in…

15 Novembre 2024

Uova contro il colesterolo e a protezione del cervello

Un nuovo capitolo dell'eterna lotta tra l'uomo e le uova, o perlomeno della lotta per capire se fanno bene o…

15 Novembre 2024

Dal video alla sala operatoria: i robot e il futuro della chirurgia autonoma

Negli ultimi anni, l'intelligenza artificiale (IA) ha portato enormi progressi nella medicina e, in particolare, nella chirurgia assistita da robot.…

15 Novembre 2024

Potere dell’Olfatto: come gli esseri umani rilevano cambiamenti chimici negli odori

Il senso dell'olfatto negli esseri umani è una delle capacità sensoriali più complesse e affascinanti. Sebbene il nostro sistema olfattivo…

15 Novembre 2024

Esercizio e crescita dei nervi: l’impatto biochimico e fisico

L'esercizio fisico è noto per i suoi benefici sul sistema nervoso centrale (SNC) e periferico (SNP), supportando la crescita e…

15 Novembre 2024

Cellule gliali nella depressione e nella schizofrenia: nuove prospettive di ricerca

Le cellule gliali, che svolgono funzioni essenziali di supporto nel sistema nervoso centrale, sono oggi al centro di un crescente…

14 Novembre 2024