News

Motorola One Vision, ecco alcune informazioni sul nuovo smartphone

Il settore degli smartphone è quello più in evoluzione e più combattuto, con tantissime aziende che producono device sempre migliori ed al passo con le nuove tecnologie. Senza dubbio, l’azienda che ha avuto una maggiore crescita in quest’ultimo anno è stata Xiaomi, grazie ad un’ottima politica sul rapporto qualità-prezzo dei propri cellulari.

In questi ultimi giorni, intanto, sono emerse molte novità sul nuovo top di gamma dell’azienda statunitense Motorola, il Motorola One Vision, di cui dovrebbe esserci la presentazione ufficiale il 15 Maggio.

 

Ecco il nuovo Motorola One Vision

Lo smartphone ha un display da 6,2″ con risoluzione FHD+ (2.520 x 1.080 pixel) in rapporto 21:9 e con foro per la fotocamera anteriore. Il comparto tecnico interno è composto dal SoC Samsung Exynos 9610, supportato da 3/4 Gb di RAM e da 32/64/128 Gb di memoria interna, in base al taglio che si decide di acquistare. Il sistema operativo è ovviamente Android 9.0 Pie, con possibilità futura di passare ad Android Q, e la batteria ha una capienza di 3500 mAh, che permette un’autonomia giornaliera anche con utilizzo intenso.

Senza dubbio, l’aspetto più interessante però è il comparto fotografico. Posteriormente, infatti, abbiamo una doppia fotocamera con il sensore principale da ben 48 megapixel, con apertura focale f/1.7 e OIS. Ancora non si sa, invece, la risoluzione della fotocamera anteriore e della seconda posteriore.

Dagli ultimi render pubblicati, si può osservare che il Motorola One Vision verrà venduto nella colorazione marrone e blu, ed in Cina prenderà il nome di Motorola P40. Informazioni su data di lancia e prezzo ancora non sono note.

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Naughty Dog: perché la software house fu comprata da Sony?

Una delle domande che maggiormente hanno colpito gli utenti di tutto il mondo va a toccare il destino di Naughty Dog,…

24 Febbraio 2025

Alzheimer: leggere il respiro per una diagnosi precose

Il morbo di Alzheimer non è curabile, difficilmente prevedibile in quanto non si conosce appieno il percorso dietro l'origine, ma…

23 Febbraio 2025

Dieta volumetrica: il segreto per perdere peso senza soffrire la fame

La dieta volumetrica è un regime alimentare ideato dalla nutrizionista Barbara Rolls, basato sul principio di assumere alimenti con un…

23 Febbraio 2025

Mistero sul Tamigi: il segreto dei cadaveri dell’Età del Bronzo

Negli ultimi cento anni, il fondale del Tamigi ha restituito centinaia di ossa umane, portando alla luce un mistero che…

23 Febbraio 2025

Nuovo coronavirus nei pipistrelli scoperto in Cina: rischio per l’uomo?

Un team di ricercatori cinesi ha identificato un nuovo ceppo di coronavirus nei pipistrelli, denominato HKU5-CoV-2. La scoperta arriva dall’Istituto…

23 Febbraio 2025

iPhone 17 Pro Max: un render mostra il design in anticipo

Nonostante un nuovo iPhone sia stato presentato pochi giorni fa, sul web già si pensa ai modelli che usciranno nei…

23 Febbraio 2025