News

Motorola rilancia Razr V3 in versione smartphone pieghevole

Motorola ha presentato questa settimana la nuova versione del suo classico cellulare “a conchiglia” Razr V3 del 2004, il dispositivo rivoluzionario originale che è diventato uno dei telefoni cellulari più venduti al mondo.

Questo nuovo telefono cellulare ha uno schermo di plastica pieghevole da 6,2 pollici che, quando chiuso, si unisce a un altro schermo più piccolo (flessibile) e mostra le notifiche nel suo guscio esterno.

La seconda schermata che si vede quando pieghiamo il dispositivo si chiama “Quick View”. In esso, è possibile rispondere ai messaggi (usando una risposta fissa o una nota vocale), ricevere chiamate ed effettuare pagamenti senza contatto. Inoltre, proprio sotto quello schermo c’è il sensore di impronte digitali.

Il dispositivo avrà 128 GB di memoria interna, che non può essere espansa, e 6 GB di RAM. Oltre a queste caratteristiche, il nuovo modello Razr è impermeabile.

Una delle cose più impressionanti di questo Motorola è che ha una fotocamera principale che può essere utilizzata anche in modalità frontale quando il cellulare è chiuso. Questo sensore principale ha 16 megapixel di risoluzione, doppio flash LED e autofocus laser. La fotocamera posteriore diventa anteriore quando si chiude il telefono.

Il suo prezzo sarà di 1.500 dollari e sarà lanciato negli Stati Uniti il ​​26 dicembre. E dovrebbe uscire nel 2020 in altri mercati.

 

La piega che è stata considerata impossibile

Motorola presume il suo risultato: fare una piega perfettamente allineata con l’altra estremità quando chiusa. “La nostra cerniera a spazio zero ci ha permesso di portare sul mercato un dispositivo che si chiude completamente a metà. Molti non credevano che potessimo farlo, ma lascia che ti dica che è divertente lavorare su qualcosa che tutti pensano sia impossibile“, ha affermato Glenn Schultz, direttore dello sviluppo prodotto. “Con il nuovo Razr abbiamo dovuto ripensare a come progettare un telefono“.

Il nuovo Razr è considerato dagli analisti una dichiarazione di innovazione tecnologica da parte di Motorola, che fa parte del colosso cinese Lenovo da quando è stata acquisita nel 2014 dal suo precedente proprietario, Google.

Ben Wood, di CCS Insight, consulente britannico, ha dichiarato alla BBC che “nell’era attuale di telefoni cellulari simili, rettangolari, neri e con touchscreen, il nuovo Motorola Razr ha il potenziale di portare un po’ di entusiasmo sul mercato“. Ha anche aggiunto: “Non ho dubbi che Lenovo avrà difficoltà a soddisfare la domanda non appena sarà in vendita“.

Federica Vitale

Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Recent Posts

Parkinson e problemi uditivi: un legame da esplorare per la diagnosi precoce

La perdita dell'udito è un problema che colpisce milioni di persone in tutto il mondo, spesso considerato una condizione isolata…

20 Gennaio 2025

Il Deserto di Atacama si Trasforma in un Tappeto di Fiori

Il Deserto di Atacama, noto come uno dei luoghi più aridi del pianeta, cela una meraviglia unica che appare solo…

20 Gennaio 2025

Smartphone: i prezzi continueranno ad aumentare

Gli smartphone, nel corso degli ultimi anni, hanno a tutti gli effetti visto crescere notevolmente il proprio prezzo di vendita, sino ad…

20 Gennaio 2025

Carne e piante: la vera dieta dei nostri antenati

Ci sono moltissime diete valide al giorno d'oggi e purtroppo essendo dell'era di Internet, per cercare di rimanere rilevanti, si…

19 Gennaio 2025

Protesi sensoriali: ripristinare il tatto con la stimolazione cerebrale

Il tatto, uno dei sensi fondamentali per l’interazione con l’ambiente, rappresenta una delle più grandi sfide nella progettazione di protesi…

19 Gennaio 2025

Le profezie di Baba Vanga per il 2025: guerre e disastri naturali all’orizzonte?

Le profezie di Baba Vanga per il 2025 tracciano un futuro contrastato, in cui catastrofi naturali e tensioni globali si…

19 Gennaio 2025