Per poter navigare liberamente ed apertamente sul mondo del web è necessario, ovviamente, un browser, applicazioni apposite che permettono di visitare qualsiasi sito si voglia, leggere informazioni, vedere film, sentire musica ecc.
Il primo browser creato e che ha avuto successo incontrastato per molti anni è stato Internet Explorer, di cui ora Microsoft sconsiglia vivamente l’utilizzo. Tutt’ora, esistono numerosi browser molto più performanti di quest’ultimo, come per esempio Edge, Google Chrome, Mozilla Firefox. Quest’ultimo recentemente è al centro di numerose discussioni visto i problemi che sta avendo per quanto riguarda il funzionamento delle estensioni.
Molti utenti, su Twitter e Reddit, si sono riversati sulla pagina dell’azienda per segnalare il problema che sta colpendo gli utenti in queste ultime ore, ovvero l’impossibilità di usare le varie estensioni ed add-on.
Mozilla è consapevole infatti del problema, e ha detto che esso è causato da un certificato usato per firmare gli add-on (estensioni e temi) che è scaduto alla mezzanotte UTC, le 2 di notte ora italiana.
“Stiamo indagando su un problema con un certificato che potrebbe portare le estensioni di Firefox a non funzionare o fallire l’installazione. Il nostro team sta lavorando attivamente per risolvere il problema e pubblicheremo più informazioni a breve.”
Gli utenti hanno comunque segnalato alcuni metodi alternativi per bypassare il problema attuale, come, per esempio installando le versioni Developer o Nightly di Firefox, in quanto offrono l’opzione per disabilitare la richiesta di una firma per le estensioni. Bisogna scrivere about:config e ricercare la voce xpinstall.signatures.required. Una volta trovata l’impostazione, potete impostarla su falso con un doppio click.
Ovviamente, non sono passaggi da tutti, ma solo per i più pratici, pertanto si spera che il team di tecnici di Mozilla Firefox risolva il problema più velocemente possibile.
L'alcol è un conservante naturale utilizzato da secoli per preservare cibi, bevande e campioni biologici. Le sue proprietà uniche lo…
Sapresti dire che giorno della settimana cadeva il 4 gennaio 2025 o il 19 maggio 2030? Anche se può sembrare…
Avete ricevuto un'e-mail in cui vi viene proposto un sondaggio per vincere un profumo costoso? Per quanto la proposta possa…
Le pupille, quelle minuscole finestre che regolano la quantità di luce che entra negli occhi, si rivelano molto più di…
Nonostante non sia passato neanche un anno dal lancio dell'ultimo modello, pare che Apple sia quasi pronta per portare in…
Negli ultimi anni, l'interesse verso il multilinguismo come strumento di supporto nello sviluppo cognitivo è cresciuto notevolmente. Numerosi studi hanno…