Per poter navigare liberamente ed apertamente sul mondo del web è necessario, ovviamente, un browser, applicazioni apposite che permettono di visitare qualsiasi sito si voglia, leggere informazioni, vedere film, sentire musica ecc.
Il primo browser creato e che ha avuto successo incontrastato per molti anni è stato Internet Explorer, di cui ora Microsoft sconsiglia vivamente l’utilizzo. Tutt’ora, esistono numerosi browser molto più performanti di quest’ultimo, come per esempio Edge, Google Chrome, Mozilla Firefox. Quest’ultimo recentemente è al centro di numerose discussioni visto i problemi che sta avendo per quanto riguarda il funzionamento delle estensioni.
Molti utenti, su Twitter e Reddit, si sono riversati sulla pagina dell’azienda per segnalare il problema che sta colpendo gli utenti in queste ultime ore, ovvero l’impossibilità di usare le varie estensioni ed add-on.
Mozilla è consapevole infatti del problema, e ha detto che esso è causato da un certificato usato per firmare gli add-on (estensioni e temi) che è scaduto alla mezzanotte UTC, le 2 di notte ora italiana.
“Stiamo indagando su un problema con un certificato che potrebbe portare le estensioni di Firefox a non funzionare o fallire l’installazione. Il nostro team sta lavorando attivamente per risolvere il problema e pubblicheremo più informazioni a breve.”
Gli utenti hanno comunque segnalato alcuni metodi alternativi per bypassare il problema attuale, come, per esempio installando le versioni Developer o Nightly di Firefox, in quanto offrono l’opzione per disabilitare la richiesta di una firma per le estensioni. Bisogna scrivere about:config e ricercare la voce xpinstall.signatures.required. Una volta trovata l’impostazione, potete impostarla su falso con un doppio click.
Ovviamente, non sono passaggi da tutti, ma solo per i più pratici, pertanto si spera che il team di tecnici di Mozilla Firefox risolva il problema più velocemente possibile.
La fiducia in sé stessi è comunemente associata a risultati positivi, ma recenti ricerche mettono alla luce un fenomeno controintuitivo:…
Quando viene creato un nuovo farmaco, è possibile che con il tempo si scopra che il suddetto risulti utile per…
Meta continua a fare cambiamenti inaspettati su Instagram. Dopo aver portato in campo la nuova funzione per azzerare i contenuti…
Affrontare le proprie paure in un ambiente sicuro, come una casa infestata, potrebbe offrire più di un brivido: potrebbe migliorare…
X cambia radicalmente tutto ciò che ruota attorno alla privacy e alle funzioni di blocco, fino ad ora, come era giusto pensarlo…
L'uomo non si è certo evoluto per stare nello spazio in condizioni di microgravità e questo lo si può constatare…