Inutile dire che serve un curriculum di tutto punto e altre aspetti che tagliano fuori quasi tutto il mondo. I nuovi astronauti saranno impiegati per le prossime missioni spaziali e andranno a camminare o sulla Luna e o su Marte. Lo ha annunciato la NASA lo scorso martedì. Stanno attualmente cercando ben 48 nuove persone da utilizzare per i progetti futuri.
Cosa bisogna avere per avere ancora solo una speranza di entrare a far parte di questo programma? Un master in un campo che ha che fare con questo settore. Anche avendolo però, bisogna comunque essere un cittadino degli Stati Uniti, il che è comprensibile per diversi aspetti. Il ritorno sulla Luna è stato dipinto molto come un modo per riportare il programma spaziale statunitense in auge.
Le parole dell’amministratore della NASA: “Quest’anno celebriamo il nostro ventesimo anno di presenza continua a bordo della Stazione Spaziale Internazionale (ISS) in orbita terrestre bassa, e stiamo per inviare la prima donna e il prossimo uomo sulla Luna entro il 2024.”
“Per la manciata di donne e uomini di grande talento che assumeremo per unirci ai nostri diversi corpi di astronauti, è un momento incredibile nel volo spaziale umano essere un astronauta. Chiediamo a tutti gli americani idonei se hanno le carte in regola per applicare a partire dal 2 marzo.”
I requisiti, come detto sono tanti. Per esempio, tutti i candidati devono avere almeno due anni di esperienza professionale o di un totale di 1.000 ore di volo come pilota in comando. Si tratta di una selezione durissima tanto che l’ultima volta sono passati 11 astronauti su 20.000 aspiranti.
Le nuove offerte tecnologiche di Amazon sono appena state lanciate. Che siate alla ricerca di uno smartphone o di un…
Un recente studio scientifico ha individuato nel liquido cerebrospinale una serie di biomarcatori che potrebbero rivoluzionare la diagnosi precoce della…
La domanda che affascina scienziati e sognatori da generazioni è sempre la stessa: perché non abbiamo ancora trovato prove della…
La chiamano "sindrome del cuore infranto", ma non è solo una metafora romantica: si tratta di una reale condizione medica,…
L'uomo ha davanti a sé una nuova era che porterà a sfide nuove sotto ogni punto di vista, anche di…
Huawei FreeBuds 6 sono la nuova generazione delle cuffiette true wireless che si posizionano nel segmento dei prodotti con design open-fit, in…